venerdì 7 luglio 2006

La mia piccola artista


Domani si parte. Potrei regalarvi una delle mie vecchie tag ... ma questa volta vi lascerò con due disegni di Silvia. Il primo è stato fattoieri, per ingraziarmi dopo che aveva combinato una marachella (abbastanza grave in verità: si è appesa alla zanzariera sopra il lettone matrimoniale e l'ha tirata giù tutta). Ha fatto il disegno e ha scritto "Mamma sei carina". E' incredibile. Non solo il fatto che ormai riesca a scrivere delle frasi da sola. Ma anche il fatto che le scrive rovesce. Ma con una coerenza. Perché ha scritto da destra verso sinistra, all'orientale, ma coerentemente ha capovolto tutte le lettere.



Ed ecco il secondo disegno. Fatto oggi. Ieri le avevo fatto notare che aveva scritto a rovescio. L'ho lodata per l'impegno e la bravura, le ho detto che è un bellissimo disegno, ma le ho anche detto che doveva scrivere da sinistra verso destra per scrivere correttamente. E oggi senza che nessuno glielo dicesse ha inserito una nuova scritta. Questa volta diritta e con le lettere diritte.



Vi lascio interpretare i soggetti, che sono, a mio parere molto chiari. Il mio dolcissimo tesoro ....

GOLF GOLF!!!

Grazie a tutti quelli che hanno commentato il post precedente. Leggo i vostri commenti con grandissimo piacere.

Ci rileggiamo fra un paio di settimane.


mercoledì 5 luglio 2006

La mia piccola tifosa

siNon posso non unirmi alla gioia della maggior parte degli italiani!

Del Piero, sei un grande!

E nel salutarvi con questa tag che oggi mi è venuta spontanea, vi racconto queste chicche di mia figlia  (4 anni, nel caso non lo sapeste), che quando sente gridare goal presa dall'entusiasmo grida anche lei. "Golf! Golf!" e quando ieri il suo papà la incitava a gridare: "Italia! Italia!", lei esclamava convinta: "Italia ... Uno!! Italia ... Uno!!!". Vi giuro che non le facciamo vedere troppa tv ...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...