venerdì 30 ottobre 2009

Taboo




Qualche giorno fa a casa di amici abbiamo giocato a Taboo. Sapete, quel gioco in cui bisogna far indovinare una parola ai componenti della propria squadra però senza poter adoperare alcune parole indicate sulla carta estratta.



Tipo gioco dei mimi, solo che si usa il linguaggio anziché la gestualità. Bisogna far indovinare il maggior numero possibile di parole finché scorre la sabbia nella clessidra e poi si avanza sul tabellone di tante caselle quante sono le parole indovinate.

Insomma io ero in squadra con questo amico che chiamerò M. e un'altra amica che chiamerò G.

A un certo punto è il turno di M. Pesca una carta e rivolto a me e a G., inzia:
"Le donne sono tutte ..."

E G. senza pensarci nemmeno un secondo:

" ....zoccole..."




Ah, già, la parola da indovinare era "chiacchierone".



Polpi con crisi di identità sessuale




Negli ultimi due giorni ho ricevuto un po' di visite dovute a ricerche alquanto strane.

Passi che qualcuno arrivi qua cercando sito ufficiale cucine in muratura. C'è un sito ufficiale? Davvero?

Passi che qualcun altro arrivi qui digitando: Mia figlia ha quasi 5 anni e gli è caduto il primo dente da latte. Si dice le è caduto, non gli è .... sono molto intollerante verso le sgrammaticature (quelle degli altri, naturalmente, non le mie).

Mi stupisce anche che qualcuno arrivi qui per aver digitato sfilacci di cavallo maternità. Non c'è niente da fare, se siete incinte e non avete avuto la toxoplasmosi non li potete mangiare, dovreste saperlo ....

Mi preoccupa alquanto che qualcuno capiti qui dopo aver googlato fegato alla veneziana e infarto. A questo riguardo preferisco non commentare.

C'è anche chi è arrivato nel mio blog dopo aver cercato alzare la mano. Prego, di' pure.

Ma mi offende che alcuno arrivi qui cercando: sono in un ritardo pazzesco. Comprati un orologio.

Quello che però mi lascia più perplessa di qualunque altra cosa è quello che è arrivato qui googlando:  perché il folpo si traveste da femmina

Non mi risulta di aver mai scritto post su molluschi transessuali, non ho nemmeno mai postato nulla sui gusti sessuali  di Marrazzo (dopo che praticamente quasi tutta la blogosfera l'ha fatto).


Gulp, ora che ci penso lo sto facendo adesso ...

giovedì 29 ottobre 2009

Sto malissimo!!!!!

Come volevasi dimostrare ho preso la gastrointestinale da Silvia. Non vi dico che notte ho passato ...


mercoledì 28 ottobre 2009

Up




Prima di scoprire che Silvia si era beccata l'intestinale siamo andati al cinema a vedere Up, il nuovo film della Disney Pixar. Per la nostra famiglia è stato un evento, innanzitutto perché Silvia none era mai stata al cinema fino ad ora. Dopo la nascita di Silvia abbiamo sempre evitato, quand'era piccolissima per ovvi motivi, poi per il problema pipì, poi per paura di beccarci qualche virus ... in compenso le abbiamo sempre fatto vedere tantissimi film bellissimi alla tv, abbiamo una tv piuttosto grande ed è quasi come al cinema. Appunto, quasi.

Ultimamente Silvia aveva cominciato a rinfacciarci che era l'unica della sua classe che non era mai stata al cinema e allora essendo uscito da poco Up e avendo letto in vari blog, ma anche per sentito dire dal vivo, che trattasi di un film davvero meritevole, abbiamo deciso di andare finalmente per la prima volta al cinema con Silvia.

E naturalmente essendo che negli ultimi anni al cinema non ci siamo più andati nemmeno noi genitori è stato un evento eccezionale per tutta la famiglia.

Vi dirò di più: le ultime volte che sono stata al cinema, sì, c'era già qualche multisala, ma di quelli piccoli, stavolta siamo andati al CineCity che è tuta un'altra cosa ... questa è stata un'esperienza entusiasmante. Mi ero quasi dimenticata di quanto fosse bello andare al cinema, di quanto sia meglio un film sul grande schermo piuttosto che su quello di casa, per quanto in proporzione altrettanto grande rispetto alle dimensioni del nostro soggiorno. Mi sono cheista come ho potuto resistere tanto tempo senza più andare al cinema (e sì che sono un'appassionata di film!). Mi sono emozionata persino guardando i trailer, lo so che riderete, ma mi pareva che le sacche lacrimali cominciassero a gonfiarsi e sentivo le palpebre che mi facevano male. Sono uscita dal cinema esclamando come una bambina piccola: "Ancora! Ancora! Ancora!"

E poi, non ci siamo limitati a vedere un film qualsiasi, ma abbiamo provato l'esperienza in 3D. Era qualcosa che avevo già provato un anno e mezzo fa a Mirabilandia e già mi aveva lasciata stupita (perché quando ero entrata nel cinema di Mirabilandia ero molto scettica). Avevamo visto, all'epoca, un filmato che riproduceva la vita sottomarina preistorica ... con tanto di mostri: infatti Silvia era uscita leggermente traumatizzata quella volta. Ci chiedevamo se quella notte non se la sarebbe fatta addosso dalla paura, ma poi per fortuna siamo andati su qualche giostra che le ha fatto superare il trauma abbastanza velocemente.

E' stato fantastico! Sembrava veramente di essere dentro al film ... beh, anche dentro ai trailer a dire il vero, tra cui ce n'era qualcuno che forse non era proprio indicato per essere visto da dei bambini piccoli. Quando hanno mostrato il trailer di A Christmas Carol (bellissimo!!! persino una allergica al Natale come me non può restare indifferente!) ho sentito qualche bambino più piccolo di Silvia nelle file dietro di noi che mormorava: "Mamma, ho paura ...!" E se già quello faceva paura per l'atmosfera un po' tenebrosa e l'aspetto inquietante di Jim Carrey, beh, immaginatevi le reazioni che ha provocato il trailer in 3D di Avatar (anche quello normale probabilmente non li avrebbe lasciati indifferenti, ma figuratevi in 3D).

Parliamo del film in sè. Anche se mi sono commossa, non ho pianto nella prima parte del film, forse perché ero stata allertata da Reganisso e Nuvolette e quindi sapevo già che cosa aspettarmi. Però in compenso non ho saputo trattenere qualche lacrima alla fine. Eh sì, io sono una che piange anche per un cartone animato, ho la lacrima facile ...


Insomma, la storia è molto coinvolgente e commovente, ma anche divertente, esilarante, dinamica, ricca di colpi scena. Ero preoccupata che il marito si addormentasse al cinema e invece non è stato così, merito del 3D e dell'effetto avvolgente del Dolby Surround, ma anche della storia che era davvero bella. Valeva la pena di vedersela al cinema, anche sicuramente ci procureremo il film per riguardarcelo a casa, appena sarà possibile.

Non parliamo della grafica che è proprio fantastica, curata in ogni minimo dettaglio: si nota persino la barba del vecchietto protagonista che cresce rispetto all'inizio del suo viaggio.

Insomma se non avete ancora programmi per il prossimo weekend, fateci un pensierino!




Panorama

Un'altra foto di Asolo. Per caso vi sto annoiando?

 


martedì 27 ottobre 2009

Silvia






Ieri abbiamo portato Silvia da una neurologa infantile a causa di quella specie di tic di cui avevo parlato qua. Siamo riusciti a mostrarle che cosa intendevamo perché abbiamo documentato con la videocamera. La neurologa ci ha confermato che abbiamo fatto bene a portarla da lei perché potrebbe trattarsi di un semplice tic, ma questi episodi potrebbero anche essere crisi di tipo epilettico, ma in forma non tanto grave e comunque curabili. Il sospetto che ci fosse qualcosa di più del semplice tic era determinato dal fatto che Silvia abbassava il mento in un modo che faceva pensare che potesse essere assente per una frazione di secondo.
 
In precedenza avevamo portato Silvia dall'oculista ed era stato escluso che il disturbo fosse dovuto a un problema della vista, perché l'astigmatismo è addirittura migliorato (tanto che adesso abbiamo cambiato le lenti degli occhiali e una è neutra, perché il difetto si è corretto con la crescita). Nel frattempo, fino ad una settimana fa,



gli episodi erano diventati sempre più frequenti, cominciavamo ad essere davvero spaventati perché si notava tantissimo e non era più qualcosa che Silvia faceva solo mentre guardava la tv, ma anche in tantissimi altri momenti della giornata (mentre mangiava, mentre leggeva, studiava,  andava in bici, faceva l'allenamento di pallavolo, etc.). Nell'ultima settimana questa specie di tic era divenuto meno frequente, persino mentre guardava la tv era notevolmente diminuito, ma non scomparso del tutto e poi nel frattempo avevamo già prenotato la visita con la neurologa.
 
Ieri, la dottoressa  ha visitato Silvia eseguendo vari test neurologici e l'esito a dire il vero è stato negativo, il che farebbe ben sperare, ma è necessario fare un elettroencefalogramma per una diagnosi certa. La neurologa è stata gentilissima perché ha preso nota del nostro numero di telefono e oggi ci ha già fatto chiamare e ci ha dato appuntamento per venerdì mattina. Dovremo fa alzare Silvia prestissimo (alle 5!) perché abbiamo rilevato che Silvia è più facilmente soggetta a questi episodi quando è stanca e quindi è necessario farle l'esame nell'ambito di particolari condizioni fisiche. Dopo la visita mi sono sentita un po' sollevata, ma non del tutto. Finché non avremo l'esito dell'elettroencefalo e non capirò quali sono i passi successivi (la neurologa ha preferito non pronunciarsi per il momento) non mi sentirò veramente tranquilla.
 
Intanto, Silvia si è beccata un'influenza gastrointestinale. In realtà è cominciato tutto sabato scorso, quando, dopo aver trascorso la serata a casa di amici, mentre stavamo andando a piedi a riprenderci la macchina, senza preavviso Silvia ha vomitato. In realtà Silvia aveva detto in precedenza che aveva un po' di mal di pancia, ma siccome l'avevamo vista abbastanza vispa, non avevamo dato molta importanza alla cosa (genitori snaturati! nel pomeriggio l'avevamo persino portata al cinema e avevamo comprato una marea di popcorn!)
 
In principio abbiamo pensato che si trattasse di un arresto di digestione o magari di una semplice indigestione (a causa di tutte le schifezzuole che aveva mangiato quel giorno), ma poi il giorno dopo ha avuto un episodio di diarrea. Ieri sembrava stare meglio, ma poi oggi sono riprese le scariche. Intanto non è più andata a scuola e dato che venerdì ha l'esame, probabilmente la terremo a casa fino a venerdì, per non compromettere la possibilità di non fare l'esame, anche perché la dottoressa è stata veramente gentilissima e disponibile ad inserirla così presto tra gli appuntamenti e quindi adesso non possiamo fare tanto i difficili.  Speriamo di non beccarci il virus anche noi.
 
 Vi terrò aggiornati.







giovedì 22 ottobre 2009

Vecchia casa

Un'altra foto scattata ad Asolo e con la quale ho voluto giocare un po'.

Sempre più in basso




Io non guardo i reality, ho fatto l'abbonamento a Sky alcuni anni fa proprio per non essere più costretta a guardarli perché non c'era altro di meglio in tv ... che poi a dire il vero ci sono un sacco di reality shows anche su sky, ma almeno c'è anche altro da scegliere.

Perciò in genere quando vado nei blog degli altri e sento parlare di questo o quest'altro personaggio di qualche reality sinceramente cado dalle nuvole e ancora più sconfortante è leggere le riviste di gossip dalla parrucchiera (l'unico posto dove me le concedo, perché non le acquisto mai), perché ormai parlano quasi sempre di gente che non ho mai sentito nominare, diventata famosa grazie a questo o quel reality o a qualcuna di quelle fiction della Rai o di altre emittenti televisive (altra ragione per cui sono passata a Sky ... infatti mi incavolo non poco quando scopro che Sky ha cominciato a produrre le sue fiction a puntate e a volte trasmette quelle su Sky Cinema anziché i film per cui io pago!), perché che gusto c'è a leggere uno spetteguless su qualcuno se non hai idea di chi sia ...

Comunque, questa notizia non è sfuggita nemmeno a me, che di solito sono un po' fuori dal mondo in quanto a notizie di questo calibro: a dire il vero l'ho sentita ieri sera per radio. Ed è la riprova di quanto la tv italiana sia caduta in basso (anche se non credo che le tv di altri paesi siano tanto meglio): forse l'ex bandito Graziano Mesina parteciperà all'Isola dei famosi. Non è ancora chiaro se questo accadrà per davvero o se è una notizia che è stata messa in giro come mossa strategica per richiamare l'attenzione del pubblico (e degli scemi come me che  scrivono persino un post a riguardo) su questa trasmissione di infimo livello che continua purtroppo ad esserci propinata anno dopo anno. E dopo si meravigliano se la gente non vuole pagare il canone Rai. C'è stato chi ha detto che in tv se ne vedono tanti che hanno commesso tante cose illecite e che non hanno nemmeno pagato per quello hanno fatto eppure continuano a mostrarceli in tv e a partecipare alla vita pubblica (ad esempio, Gad Lerner ha fatto ieri, in un'intervista su Radio Montecarlo, una dichiarazione di questo tipo, ma non so riportarvi le parole esatte perché ero un tantino impegnata in cucina) e lui che ha pagato il suo debito con la giustizia perché non dovrebbe andare in tv? Io dico solo questo: che schifo. L'avrà anche pagato il suo debito, ma che schifo lo stesso... che esempi può dare la televisione pubblica, soprattutto ai giovani, se continuano a appiopparci programmi del genere e con contenuti di questo tipo? Non ho parole.




La nascita




martedì 20 ottobre 2009

Chiavi di ricerca

Scribacchiato da Eligraphix alle 20/10/2009 09:06 di martedì, 20 ottobre 2009
Ricerca digitata da qualcuno ieri (e che ha portato qui al mio blog):
aiutatemi a costruire una befana o qualche cosa per epifania
Questo si chiama prendersi per tempo ...






Questo post originariamente pubblicato su splinder è stato copiato manualmente su blogger a causa  problemi tecnici nella procedura di trasferimento del blog. Per questo motivo non è stato possibile trasferire tutti i commenti, perciò per non perderli li ricopio qui sotto.

Ciao Elisa, grazie per i pensieri positivi che mi sono arrivati e mi stanno confortando, ma la situazione sta degenarando ora siamo arrivati agli insulti telefonici e alle minacce da parte di segretatrio e dirigente della scuola.
Lottare diventa sempre più difficile...
ma non tutto è nero per me che riesco sempre a trovare spiragli di sereno anche con le piantine riluttanti :-)) altrimenti sarebbe davvero dura aprire gli occhi al mattino!!!
ti ho risposto anche nel mio blog ma è un copia e incolla, qui aggiungo che venire da te diventa sempre più un piacere perché  i racconti su tua figlia mi piacciono tantissimo! mi sembra di vederla...
Ora ti lascio perchè sono distrutta dal dolore e dallo stress che questa situazione mi sta procurando.
Ti abbraccio con tanto affetto!
Renata
Utente: Renata57 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Renata57
#2  20 Ottobre 2009 - 16:08
 
alle volte ci sono cose....
pero' dai diccelo come si fà....perché lo vuoi tenere tutto per te?
Utente: Alleg67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Alleg67
#3  20 Ottobre 2009 - 17:35
 
Noooo!!!
E' già Natale???? :-O
Utente: ancatdubh Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ancatdubh
#4  20 Ottobre 2009 - 18:04
 
Certo. Ma la parte preoccupante è la relazione tra te e le befane autocostruite. Insomma, come si permette quel Google là?!? ;-))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder
#5  20 Ottobre 2009 - 19:02
 
@boarder: in effetti mi ero un po' preoccupata anch'io all'inizio ....poi mi sono ricordata che ho una delle categorie di splinder e un po' di grafica sul tema befana
@antonio: pensa che ho visto i panettoni al supermercato del mare già lo scorso agosto ... che tristezza quando li ho visti.
@alle: che vuoi che ne sappia io ...

@renata: ancora un abbraccio solidale anche qui. Silvia.... beh, sapessi come ci divertiamo noi che ce l'abbiamo con noi tutti i giorni ...e che non le posso nemmeeno raccontare tutte le sue trovate!
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#6  20 Ottobre 2009 - 20:38
 
meglio essere previdenti..il tempo passa veloce


ormai si cerca di tutto nel web
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. agrimonia
#7  21 Ottobre 2009 - 17:26
 
Anche io avevo visto i panettoni in un negozio in alta valle tra luglio e agosto, ma erano per i turisti francesi che non capiscono una fava di panettoni ;-P
Li avevo visti anche in USA anni fa a luglio... stesso discorso...
Utente: ancatdubh Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ancatdubh
#8  21 Ottobre 2009 - 18:22
 
 Alla faccia del portarsi avanti! :-O
Utente: ceinwyn Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ceinwyn
#9  22 Ottobre 2009 - 10:01
 
@antonio: Questo non era un supermercato da turisti, ma un ipermercato di una grossa catena ... ci sono molti più italiani che turisti lì ... comunque ieri all'iper dove vado di solito ho trovato alberi di natale e presepi ...
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#10  24 Ottobre 2009 - 15:40
 
E io che pensavo di essere troppo in anticipo, visto che mi sono messa già a prepararei regali di Natale per le mie bimbe...
Utente: reganisso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. reganisso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...