martedì 13 dicembre 2011

Lego che passione!

Come vi avevo già raccontato, la scorsa settimana M. ha dovuto recarsi tutti i pomeriggi in ospedale e fare uno scambio dialitico lì in reparto, per fare la dialisi con le sacche con l'antibiotico. L'8 dicembre non siamo rimaste a casa ad aspettarlo come gli altri pomeriggi, ma ne abbiamo approfittato e siamo andate in centro anche Silvia ed io a trovare i miei che abitano lì e con l'occasione abbiamo fatto una passeggiata per vedere le splendide luminarie delle vie cittadine.

Ovviamente, abbiamo trovato il resto del mondo che aveva avuto la nostra stessa idea, ma è stato bello lo stesso. Anche perché siamo andate a visitare una piccola mostra ospitata in una sala del Caffè Pedrocchi, la Sala Ottagonale. Il soggetto della mostra è stato particolarmente gradito a Silvia, ma anche alla sottoscritta che sotto sotto (e neanche tanto in profondità) è rimasta bambina: si trattava di una mostra di costruzioni Lego.

L'esposizione è stata organizzata da uno dei negozi di giocattoli storici del centro cittadino (e tra i pochi superstiti del genere). Non è una mostra particolarmente grande (non aspettatevi Legoland, insomma), perciò se non abitate a Padova o dintorni, non vi consiglio di partire per un viaggio apposta per andare a visitarla, ma se casualmente vi trovate da queste parti per altri motivi, prendetela in considerazione per passare qualche momento piacevole con i vostri bambini (ma anche se di bambini non ne avete, vale la pena farci un salto). La mostra resta aperta fino al 10 gennaio, quindi avete ancora un po' di tempo. In particolare, troverete due grandi plastici, uno dei due con un treno, anzi più di uno, funzionanti, per la gioia di grandi e piccini. Poi ci sono le postazioni Lego, ovvero dei tavolini con vaschette incorporate piene di mattoncini di varie forme e misure, dove i bambini possono fermarsi a creare. Troverete anche personaggi a misura di bambino e di adulto, interamente costruiti con i mattoncini del Lego. E così via. Vi lascio alle immagini che parlano meglio di me. Cliccate sopra di esse per vederle ingrandite. Presto seguiranno anche le foto delle luminarie di Padova.



Concludo il post segnalandovi un interessante Giveaway proposto da Patrizia - Extramamma. Si vince una copertina molto particolare ... visitate il blog di Extramamma per saperne di più. A me farebbe comodo vincerla per M. che in questo periodo si lamenta sempre per il freddo (e che poverino deve rinunciare anche alle bevande calde, non in quanto calde, ma in quanto bevande ... ulteriore liquido in eccesso!).

Avevo cominciato ad inserire il link del Giveaway nella colonna laterale del mio blog, ma non avevo ancora completato le modifiche quando quando il pannello di Blogger ha cominciato a fare i capricci e a darmi errore, succede per caso anche a voi? Adesso non mi è permessa alcuna modifica al design del blog né l'aggiunta di nuovi link di blog a quelli che leggo. Questa cosa mi fa un po' imbestialire, speriamo che sia solo un problema passeggero.

4 commenti:

  1. ciao
    sono passata per farti un saluto.

    RispondiElimina
  2. io sono innamorata dei Lego, una mostra cosi' me la spolperei!

    RispondiElimina
  3. Sí, sempre affascinante il Lego! :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. @Linda: Mia figlia è troppo grande per gli stivaletti, se li vincessi dovrei regalarli a qualche altro bambino. Ci penserò su, in realtà non partecipo quasi mai ai Giveaway, avrò partecipato in tutto 2 volte ... ti dirò, un pochino mi stressano queste cose.

    @Robby: grazie, appena ho tempo ricambio e passo da te ...

    @Soleil e @Linda:: anch'io adoro il Lego, se non si fosse capito, mia figlia un po' meno, stranamente: si diverte, ma non passa tutte le ore che passavo io a fare costruzioni ...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...