mercoledì 25 gennaio 2012

Terremoto

Si dice che la scossa di stanotte del Veronese sia stata avvertita bene anche qui a Padova. Sarà. Io non l'ho proprio sentita. Certo, ci siamo svegliati lo stesso all'una e qualcosa. Ma era il nostro piccolo sisma privato che ci svegliava, ovvero la macchina della dialisi. Invece ho sentito bene la scossa che c'è stata poco dopo le 9 stamattina. Ero seduta al tavolo della cucina e la sedia ha cominciato a vibrare, ho appoggiato istintivamente la mano sopra il tavolo e anche quello vibrava, ma il lampadario no, era fermo. Fino a quel mpomento non avevo ascoltato le notizie in tv né acceso il pc, così non sapevo che effettivamente c'erano già state della scosse precedenti.  Poi mi sono documentata e ho avuto conferma che non si era trattato di uno scherzo della mia immaginazione. M. non era ancora arrivato nel suo ufficio, che è al 4° piano, così non si è accorto di nulla, ma credo che se fosse stato lì se ne sarebbe accorto eccome. Anche a me un po' di anni fa è capitato di lavorare in un ufficio al 4° piano e di sentire un giorno una scossa di terremoto: era stata particolarmente evidente. E' una fortuna che non ci siano stati danni gravi, speriamo solo che sia un episodio fine a se stesso.

5 commenti:

  1. io sono vicnetina e l ho sentita eccome ç_ç

    RispondiElimina
  2. Qui dalle parti di milano,zona ovest verso le 9.00 c'è stat una scossetttina,giusto per far spaventare ..nulla di più

    RispondiElimina
  3. @annina: ma hai sentito anche quella di ieri notte? Io di quella non mi sono proprio accorta, ma immagino che siamo talemente esausti per la dialisi che qualunque altro evento potrebbe anche passare in secondo piano ...

    @alessandro: sì, è stata leggera, però hanno evacuato la scuola, pensa ... ma poi è venuto fuori dai racconti di Silvia che l'insegnante che stava facendo lezione in quel momento ha anche sbagliato le modalità in cui doveva svolgersi la cosa. Probabilmente ha avuto un po' di panico, per fortuna che alla fine come dici tu era una scossetta!

    RispondiElimina
  4. quella della notte non l'ho sentita ma quella di giorno si e mi ha fatto paura.

    RispondiElimina
  5. @rose: ti dirò, a me non ha fatto così tanta paura, è stato così breve che non ho avuto tempo di averne di paura ... fosse stata una scossa più lunga, magari sì.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...