Rieccomi qui con voi, cari amici e amiche del web. Mi siete mancati, mi è mancato molto il web e soprattutto le mie creaturine, questo blog e l’altro mio sito. Sono tornata dal mare mercoledì scorso, alla mattina, lasciando Silvia con i nonni. Sono dovuta tornare perché dovevo partecipare ad una riunione informativa della scuola primaria: eh sì, perché Silvia l’anno prossimo frequenterà il primo anno di scuola primaria, quella che ai miei tempi si chiamava scuola elementare. 
A gennaio, ancora prima di iscriverla, ero già andata ad una riunione di orientamento per i genitori ed era stata un’esperienza molto interessante ed anche emozionante di cui avrei voluto rendere partecipi i frequentatori del mio blog, ma …. Ahimè, dati i problemi ormai noti di connessione che avevo all’epoca non sono riuscita a parlare di tutto quello che avrei voluto.
La riunione di mercoledì scorso era molto più, come dire, terra terra …. In pratica ci è stata consegnata una lista di materiale che dobbiamo procurare prima dell’inizio della scuola e si è parlato dei colori delle copertine dei quadernoni e cose così. Qualcuno ha chiesto se i bambini dovevano portarsi la carta igienica da casa … fortunatamente, nel corso dell’ilarità generale, l’insegnante che presiedeva la riunione ha risposto di no. Meno male. Altrimenti non so che fine avrebbero potuto fare le pagine dei quadernoni ….
Sono rimasta in città fino alla sera di giovedì, poi Marco hubby-daddy ed io siamo ripartiti per il mare. Giusto perché avevamo lasciato Silvia lì con i nonni e dovevamo riprendercela, dato che per la verità diluviava con una tale ferocia che non valeva assolutamente la pena di tornare, visto che sabato avremmo dovuto rientrare comunque. Invece abbiamo anticipato il rientro a venerdì sera. E’ stata praticamente una fuga.
Da quando sono tornata ho fatto praticamente una full immersion con il pc, trascurando altre cose teoricamente più importanti, tant’è che non ho ancora finito di disfare le valige e ho una pila di roba da stirare che in merito di altezza può fare concorrenza al Monte Bianco. Nel web ho fatto di tutto, mi sono pluggata nelle plugboards di mezzo mondo per risollevare le sorti del mio sito di Silviababy che sembrava pressoché abbandonato, ho cominciato e in parte pubblicato dei piccoli aggiornamenti su Silviababy. Ho lavorato a delle cosine grafiche ispirate all’estate (sperando che abbiano una funzione propiziatoria nei confronti dell’estate, perché dopo questa primavera molto triste e piovosa abbiamo proprio bisogno di un po’ di sole e di allegria). Le metterò online nel giro di poco, forse qualche ora, forse qualche giorno. Dipende tutto dalla possibilità che rinsavisca e che mi decida a cominciare a stirare le mie montagne di panni.
Pian pianino, ho cominciato a lasciare messaggi nei siti e nei blog degli amici, ma siete in tantissimi (soprattutto gli affiliati di Silviababy sono numerosissimi) per avvisare del mio ritorno nel web … se non vi ho ancora contattati, portate pazienza ( questo non me lo sentite mai dire
), in questi giorni sicuramente verrò a trovarvi tutti quanti.
I programmi per il futuro sono questi: per ora restiamo qui 2 settimane, così Silvia termina l’asilo. Poi a luglio ripartiamo per il mare. Io dovrei tornare ogni tanto, per un paio di giorni o forse più almeno ogni settimana. Quindi non abbandono del tutto il blog …Non so se mi porterò il notebook, forse sì, forse no. Comunque non ho intenzione di connettermi da lì, per una serie di ragioni che non mi dilungherò a spiegare.
Prima di lasciarvi vi metto qui un paio di tag, tra le ultime che ho fatto (ne ho diverse da pubblicare, tutte fatte durante la mia assenza dal web, ma ve le propinerò un po’ alla volta).

