venerdì 29 maggio 2009

Magagne


Ho tante cose da raccontare per riassumere gli eventi salienti degli ultimi mesi (anche se la mia vita è tutt'altro che movimentata e quindi in effetti non aspettatevi niente di che). Non posso condensare tutto in un unico post e ho deciso che per ora vi dovrete sorbire le mie lagne riguardo ai miei piccoli problemi di salute.


Un paio di settimane fa mi è venuta un'otite esterna all'orecchio destro. Non vi dico che dolori, quasi impossibile dormire al notte (anche per l'impossibilità di appoggiare la testa sul cuscino). Dopo alcuni giorni pensavo che mi fosse passata, invece mi è tornata e ora ce l'ho ad entrambe le orecchie. Ho meno male, ma è fastidioso comunque. Ogni volta che credo di stare meglio, non faccio in tempo a pensarlo che mi sembra di regredire.


Nello stesso periodo in cui ho avuto la prima otite, mi sono sottoposta a un'elettromiografia (ho spesso un dolore alla base del dito medio della mano sinistra e inoltre formicolio alle dita della stessa mano che mi porto dietro dalla scorsa estate). E' venuto fuori che ho un tunnel ... non carpale, ma cubitale, cioè riguardante un nervo del gomito. Neanche sapevo che esistesse. Infatti nella wikipedia si legge che la sua incidenza è rara rispetto a quella del tunnel carpale. E te pareva. Come me lo sono fatto venire non lo so, ma sospetto che uno dei motivi possa essere che dormo con il braccio piegato sotto il cuscino.

La dottoressa che mi ha fatto la diagnosi mi ha liquidato in fretta ed ora non so che cosa dovrei fare ... fatto sta, che se negli ultimi mesi il formicolio mi sembrava più tollerabile, nelle ultime settimane si è accentuato e in alcuni momenti è proprio fastidioso.

Da questa neurologa ero già stata circa un mese prima perché cercavo una cura contro il mal di testa. Lei mi ha diagnosticato la classica emicrania e mi ha prescritto una cura di profilassi di Laroxyl più il Brufen o il Difmetré per gli attacchi. Ho verificato che il Brufen, pur essendo più forte del Moment, è come acqua fresca e non mi risolve il problema. Il Difmetrè è più forte, ma non sempre basta una sola compressa. A volte devo prenderne un'altra dopo 1 o 2 ore dall'assunzione della prima.

Il Laroxyl, invece, sembra che funzioni abbastanza, nel senso che le crisi sono diminuite in entità e numero, però mi dà una stanchezza esagerata. Non tanto alla sera dopo averlo preso, ma al mattino quando mi alzo ... ho veramente serie difficoltà a connettere prima di una certa ora e non vedo l'ora che Silvia finisca la scuole per dormire un po' di più alla mattina (di fatto mancano solo 3 giorni, se si conta che martedì è festa, e giovedì è l'ultimo giorno di scuola, ma la scuola ha organizzato una festa che si terrà al parco del quartiere con, bambini, genitori e insegnati: da noi la scuola termina il 4 giugno perché la nostra scuola funge da seggio per le elezioni). Facendo delle ricerche nel web ho scoperto inoltre che il Laroxyl tende a creare dipendenza e inoltre pare che stimoli l'appetito, cosa di cui non ho proprio bisogno, quindi sono un po' perplessa.

Avendo inoltre la tendenza alla pressione bassa e con il caldo dell'ultimo periodo (ma oggi è più fresco: stamattina era bello e ventilato, oggi pomeriggio però è arrivato il temporale), sono spesso molto abbacchiata, sempre esausta, non ho voglia di fare niente. Insomma, belle le mie novità, no?


Mi consolo pensando che al mondo ci sono persone con problemi ben più gravi dei miei.

Cambiando argomento, a volte le chiavi di ricerca sono davvero comiche. Molte delle persone che capitano in questo blog indirizzate dai motori di ricerca cercano immagini o frasi glitter di vario tipo (I messaggi d'amore sono quelli più gettonati). E un paio di giorni fa, qualcuno è capitato qui dopo aver cercato: glitter per amica che non capisce niente

Non so se la persona che ha googlato questa combinazione di parole alla fine è riuscita a trovare (certo non qui) qualcosa di soddisfacente, ma dato che ho aperto il sito nuovo e che mi baso sulle chiavi di ricerca del blog per capire che cosa vorrebbero trovare i visitatori che arrivano qui, ho raccolto nel nuovo sito un po' di frasi glitter che avevo creato un po' di tempo fa, ne ho creata una di nuova e col tempo ne aggiungerò altre.

Quella nuova ve la metto anche qua:

Glitter Quote by Cute Graphix

Tutte le altre le trovate qui.


6 commenti:

  1. Quanto ai mal di testa ti capisco perché ne soffre la mia metà. Alla fine le uniche cose che funzionano sono gli antidepressivi che tengono sotto controllo le cefalee. :-) Aloha

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per tutti questi acciacchi, io ho avuto problemi di denti e di spirale, sarà il periodo?
    comunque pure io soffro di gran mal di testa, e.. non mi passa con niente, anzi con la cibalginadol devo dire che mi aiuta, pero' ho fatto anche dell'agopuntura, all'inizio é stto peggio, pero' ora a lungo andare credo che vada decismente meglio!!

    RispondiElimina
  3. bentornata!
    Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ma vedrai che andrà meglio :)
    Ora vado a vedermi il nuovo sito! :)

    Baci!


    P.S. Ma come si fa a vedere le chiavi di ricerca???

    RispondiElimina
  4. @soul: infatti il Laroxyl è un antidepressivo, ma sono tutti questi effetti collaterali di cui ho letto in vari post scritti da altre persone che lo prendono per le mie stesse ragioni che mi mettono dei dubbi ...

    La tua metà? Allora si tratterà certamente di emicrania ... battutaccia! Ehm ...

    Comunque è statisticamente provato che rispetto agli uomini le donne sono maggiormente soggette a questo tipo di disturbo.

    @alle: mi ricordo le foto dell'agopuntura che avevi pubblicato sul tuo blog. Devo dire che ne ho sentito parlare come cura per il mal di testa, ma sono un pochino scettica a riguardo ... per quanto riguarda farmaci come cibalgina e moment, non mi fanno più effetto da un pezzo... :(

    @mammamanga: per vedere le chiavi di ricerca del mio blog, ho inserito uno codice fornito dal sito di Heracleum. Guarda in fondo a piè pagina sulla colonna laterale di destra. C'è anche il link per iscriverti allo stesso servizio e inserirlo nel tuo blog se ti interessa. In alternativa, puoi utilizzare dei contatori di visite, (come ad esempio molto buono è quello di ShinyStat) che offrono, oltre a vari tipi di statistiche sulle visite che riceve il tuo sito, anche l'elenco delle chiavi di ricerca che sono state utilizzate per visitarlo. La differenza tra il servizio di Heracleum e quello di Shinystats, è che il primo ti consente di visualizzare le chiavi direttamente dentro al tuo sito, mentre per il secondo inserisci un codice con un banner e il collegamento alla pagina con le statistiche che ti riguardano. Un'altra differenza importante è che con Heracleum a volte si aprono dei popup che possono essere fastidiosi se uno non utilizza un browser con il blocco dei popup.

    RispondiElimina
  5. Del tuo problema al gomito una mia collega è stata operata, dipendeva dal lavoro manuale...invece alcune statistiche dicono che il carpale è in aumento per via del lavoro al pc.
    Forse dovresti sentire anche un'altro parere, io per la tiroide ne sentiii quattro ed alla fine solo con l'ulitmo risolsi il problema...ovvero che non c'era nessun problema ^__^

    RispondiElimina
  6. @agri: penso che l'aumento del carpale sia dovuto al mouse.

    Non so se sentirò un altro parere, intanto devo ancora portare l'esito dell'esame al medico di base, poi vedremo. Le neurologa comunque mi sembrava una in gamba e ho sentito parlare bene di lei anche da altre persone. Anche mia mamma è stata da lei.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...