giovedì 28 maggio 2009

Sono qui


Ok, lo so, ormai mi davate per dispersa, ma ci sono ancora.

Ringrazio tutti coloro che non si sono dati per vinti e hanno continuato a visitare questo blog e a lasciarmi messaggi, nonostante la mia apparente latitanza.

Prometto che d'ora in poi riprenderò a visitare i vostri siti e blog un po' più spesso.

Ho sentito la vostra mancanza, anche se a volte per varie ragioni l'idea di scrivere un post pesava nel mio cuore come una pietra. Sono successe alcune cose nel web che mi hanno fatta stare male e mi hanno tolto un po' la voglia di scrivere, ma non ho voglia di parlarne in modo più esplicito, almeno per ora, forse per sempre. Semplicemente sento di dovervi dare qualche spiegazione per essere sparita per un po'.

Uno dei motivi - non l'unico, però - per cui ho trascurato questo blog (trascurato, non abbandonato!) è il nuovo progetto al quale avevo già accennato in 1 o 2 dei miei post precedenti. Ho finalmente acquistato uno spazio web tutto mio. Avevo rimandato e rimandato questo progetto per tanto tempo, ma finalmente circa 3 mesi fa (anzi un po' di più) mi sono decisa a farlo. Ragion per cui dopo ho dovuto cominciare a progettare il nuovo sito, perché che senso avrebbe spendere i soldi per un nuovo sito se poi lo si lascia vuoto? Questo ha significato trascorrere quasi tutto il tempo che passo al pc litigando con codici HTML, script e chi più ne ha più ne metta ... per non parlare del lavoro di grafica: anch'esso ha richiesto un sacco di tempo. E finalmente ho deciso che, anche se al momento non vi sono molti contenuti, il sito è pronto per essere presentato al mondo, quindi eccolo qui:

Cute Graphix

Cliccate sul banner per visitarlo ... ma solo se avete una connessione veloce (anche se ormai credo che siano ancora in pochi quelli che viaggiano a 56k o con l'ISDN): le pagine sono abbastanza pesanti ... perché contengono delle animazioni in Flash e delle musiche che potreste impiegare un po' a caricare ... ma d'altra parte, il mio è un sito di grafica, non vi aspettavate mica che fosse leggero? E modestia a parte, sono piuttosto soddisfatta del risultato estetico, quindi penso che valga la pena di aspettare un po' per vedere le immagini in Flash ...

Come ho detto per ora nel nuovo sito non c'è molto, ma almeno ha cominciato a prendere forma ... fategli una visitina e se volete lasciatemi un saluto sul guestbook o nella tagboard. Chi fosse interessato all'affiliazione, me lo faccia sapere.


So che molti dei visitatori che capitano tra queste pagine cercano gadgets per abbellire i loro blog e siti. Avere uno spazio tutto mio, senza limiti, fa sì che d'ora in poi io possa produrre gadgets di questo genere in quantità ... mentre prima ero sempre legata ai limiti dei miei account gratuti su Photobucket o su Altervista. Intanto oggi ho cominciato col mettere online alcuni calendarietti. Ma presto ne seguiranno altre. Per ora ho scelto come soggetti delle gif animate, come qualcuno forse ha capito io sono un'eterna bambina e impazzisco per questo genere di immagini, ma magari più avanti sceglierò anche soggetti dai toni un po' più seri. Intanto qui sotto ecco un esempio:



Il codice per il calendario? Quello lo trovate qui.

Accontentatevi di questo, nei prossimi giorni magari vi aggiorno un po' sul resto della mia vita e su cosa mi passa per la testa ... i prossimi post saranno un po' meno grafici (forse).


11 commenti:

  1. wow...ma ciao che bella sorpresa ritrovarti! ora corro subito a curiosare sul tuo sito grafico !!!! ciao!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ohi! Credvo fossi scappata in qualche lontana landa per delle vacanze fiume

    RispondiElimina
  3. ciao
    è vero sei sparita per un pò ma spero che ora le cose si siano sistemate e che vada tutto per il verso ppiù che giusto =)
    i preparativi procedono...molto probabilmente il 13 giugno faremo la festicciola per la promessa e proprio oggi pomeriggio ho chiamato per vedere un pò i prezzi per le bomboniere dato che non mi sono potuta spostare più di tanto...domani una latra telefonata ad un negozio per regolarmi ancora sul prezzo(oggi era chiuso) e sabato prima del matrimonio di mio cugino forse riuscirò a dire "stop" anche con le bomboniere =)

    non ti preoccupare ormai la prendo come viene per il viagio...ho u pò paura perchè soffrendo d0asma e di allergia sono quasi sempre col naso tappato ed ho paura di avere problemi sull'areo..
    davvero il tuo viaggio era simile? non vedo l'ora di partire... un pò di calma e serenità =)

    molto bello il nuovo sito complimentissimi =)
    mi raccomando non sparire di nuovo =)

    RispondiElimina
  4. @fiore: sono contenta che tu vada a vederlo ... fammi sapere che cosa ne pensi.

    @mauro: vacanza fiume? magari! Ora come ora mi accontenterei anche di una vacanza ruscello, ma mi sa che non mi posso permettere neanche una pozzanghera....

    @Gabry: no, sparire di nuovo no, magari ogni tanto può capitare che mi debba prendere qualche pausa più o meno prolungata perché mi devo dedicare ad altro ... grazie per i complimenti per il sito ... sì, il mio viaggio è stato molto simile al tuo: te lo riassumo in breve ... New York - Washington DC - Las Vegas (con giro di Grand Canyon e Bryce Canyon) - San Francisco - Ocho Rios (Jamaica) ... forse i voli ora che ci penso erano di più di 16, devo parlare con Marco per sentire se si ricorda ... è stato un viaggio memorabile.

    RispondiElimina
  5. Bentornata! beh che dire tu hai concepito un sito....io invece.....una bimba che nascerà a novembre ^___^ con molto meno fatica e senza html ^_*

    RispondiElimina
  6. Caspita, Agri, che notizia! Sono molto felice per te .... beh, che dire, credo che tuo marito dovrebbe preoccuparsi un bel po' se la bimba fosse stata concepita con l'html ....

    scherzi a parte, è davvero una bella notizia, e detto fra noi, anch'io preferirei aver concepito una bambina anziché un nuovo sito. :)

    RispondiElimina
  7. bentornata sul web :-)
    cominciavamo a darti per dispersa ;-)

    RispondiElimina
  8. @samara: veramente non ero sparita dal web, sai, solo da splinder ...

    RispondiElimina
  9. Ho visitato il nuovo sito di grafica. Bello! Non sapevo che fossi anche tu una estimatrice di Sawyer:))
    Se stessi piu' vicino, verrei a prendere lezioni da te. Comunque, non appena trovo il tempo e la voglia di smanettare col template verro' a prendere qualche cosina da te, magari un calendarietto...

    RispondiElimina
  10. sono contenta che sei tornata e che sia tutto ok!!
    ora vado a vedermi il tuo nuovo lavoro!! :)

    RispondiElimina
  11. @Alle: anch'io sono contenta ... :)

    Regina: una grande estimatrice di Sawyer ... e pensare che non corrisponde idealmente al mio tipo di uomo, e nonostante ciò mi fa letteralmente sbavare ... per lo meno il suo personaggio. Se per caso lo incontri faglielo sapere ... non si sa mai nella vita. ;-)

    Non serve che tu stia vicino per imparare a "graficare". Io ho imparato tutto sul web. Sono sufficienti la voglia e il tempo (di quello ne serve tanto) e i siti giusti per cominciare.

    Hai notizie di Steve? Nel suo blog tutto tace e ho letto i ost precedenti ... sono un po' preoccupata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...