Abbiamo passato la domenica al mare. Silvia ha fatto tanti bagni e alla sera era distrutta. Io però non sono andata in spiaggia. Quest'anno devo ancora farmi venire la voglia di sole e spiaggia. In compenso sono stata "pizzicata" due volte da un paio di mosche, proprio sulla punta del gomito. Mi hanno pizzicata, non punta. E non erano zanzare, ma mosche. Dubbio: non avranno letto anche loro il post di ieri? Non avranno mica saputo che non potevo leccarmi il gomito? In compenso ci ho messo dell'ammoniaca. Comunque, una mosca sono riuscita a farla fuori, come Obama. Siamo tornati a casa dopo cena e mentre tornavamo abbiamo potuto ammirare uno splendido sole infuocato che si specchiava nell'Adige. Silvia era talmente presa anche lei da questa visione del tramonto sul fiume che non si è nemmeno accorta dell'odore ... Al nostro arrivo a casa ci hanno accolto in un cielo nero come la pece fulmini e saette e rimbombar di tuoni. Ma la nuova settimana, dicono, sarà caldissima e assolata.PS . Sto avendo tantissimi problemi con Splinder ultimamente. Molto spesso non riesco a pubblicare i post ... questo post avevo provato invano a pubblicarlo ieri sera tardi, ma non riuscivo. Anche nei giorni scorsi ho avuto problemi di questo tipo. Succede anche a voi?


E così alla fine non sappiamo se Mike Delfino sposerà Susan o Katherine ... L'ultimo episodio della 5a stagione ci ha lasciato questo dubbio irrisolto ... la domanda più importante è: fino a quando dovremo aspettare per scoprirlo? Brothers & Sisters non si è concluso con altrettanta suspense ma so che comunque mi mancherà e attenderò la nuova stagione con ansia. Gli episodi di questa serie sono troppo divertenti e coinvolgenti. Una delle scene più esilaranti dell'episodio di ieri sera è stata quella in cui Nora e i suoi figli stavano pranzando tutti insieme all'interno di una specie di comunità spirituale
dove gli ospiti erano tenuti ad osservare il silenzio e non potendo resistere all'esigenza di comunicare tra di loro hanno usato il linguaggio dei mimi ... non ho potuto fare a meno di ridere ad alta voce vedendo questa scena. Vebbeh, aspetteremo che ricomincino, speriamo solo di non dover aspettare troppo.
Per la promozione abbiamo regalato a Silvia un paio di libri (ma anche uno spazzolino luminoso per lavarsi i denti delle Winx). Uno di questi è il primo volume della serie di Milla e Sugar pubblicata dalla casa editrice Edizioni Piemme.
L'autrice è una certa Prunella Bat: come può chiamarsi veramente così una persona? Io penso che sia uno pseudonimo, così come Moony Witcher (l'autrice di Nina, la bambina della Sesta Luna, di Geno, di Gatto Fantasio etc.) è lo pseudonimo di Roberta Rizzo. Nel caso di Prunella Bat non sono riuscita a scoprire chi si cela dietro a questo nome. Le illustrazioni della serie sono molto accattivanti, ricordano un po' le illustrazioni dei giornalini delle W.I.T.C.H., anche se il personaggio di Elvina è
un po' inquietante perché anche se è un personaggio buono ed è molto più piccola della maga col testone, mi ricorda un po' la maga della Città Incantata di Miyazaki.
A proposito di Lost, nell'ultima puntata si è parlato di nuovo dei numeri ... finalmente, pensavo che se li fossero dimenticati. Era da un po' che venivano ignorati. Che cosa c'è all'ombra della statua? Ora lo so perché ho letto gli spoiler.... ma non ve lo dico.





Silvia ha terminato il suo primo anno di scuola e devo fare uno sforzo per non riempire il post di commenti del tipo "Non ci posso credere, è già passato un anno di scuola, è già così grande, etc. etc.". 

