venerdì 27 novembre 2009

Delusione




Questo post avrei voluto scriverlo alcuni giorni fa, ma non ho avuto tempo di farlo prima.

Che grande delusione ... abbiamo visto lo Zecchino d'Oro (io solo una parte, Silvia quasi tutte le puntate), ma non c'era Cino Tortorella. Lasciatemi dire che non era la stessa cosa. Forse mia figlia che ha solo 7 anni non ha notato la differenza: per lei la cosa più bella erano i bambini che cantavano. Ma per me uno Zecchino senza Cino Tortorella non è un vero Zecchino d'oro. E' come la cioccolata calda senza la panna. Come l'arrosto senza le patate. Come la pizza senza la mozzarella (non so perché mi vengono tutti questi paragoni gastronomici). Insomma, non è lo stesso. Io non sono ancora riuscita a rassegnarmi a uno Zecchino d'Oro senza Mariele Ventre. Ed ora non riesco ad accettare uno Zecchino d'Oro senza Cino Tortorella, il Mago Zurlì. E Topo Gigio? Che fine ha fatto? Era troppo impegnato a fare gli spot sull'influenza per partecipare? Insomma, sono convinta che la Rai abbia fatto male ad estromettere questi personaggi ormai storici della nostra televisione (tra l'altro Cino tortorella è anche l'inventore dello Zecchino d'Oro). Sembra che il motivo ufficioso sia l'età del presentatore. Non ha proprio senso.

PS - Che malinconia leggere che qualcuno ieri è capitato qui cercando pensieri su una persona deceduta e oggi  si sta avvicinando il natale e sono triste (cosa che comunque condivido).



6 commenti:

  1. ciao cara innanzi tutto GRAZIE per il bellissimo commento in cui mi hai spiegato l'origine della credenza che i gufi e/o civette portino sfortuna, molto interessante!!!
    per quanto riguarda lo Zecchino d oro quanti ricordi!!! anche io lo associo a qst due mitici personaggi, ma lo sai che pero' ultimam. striscia aveva scoperto che c'era dietro una cosa strana con delle enciclopedie e pare c'entrasse anche C.T.???? ma...che dire??? io l avevo già sentita anche anni fa sta storia.
    in qst gg. avevo acceso la tv e manco mi ero accorta che fosse lo zecchino d oro. a me piaceva guardarlo quando ero piccola. ciao cara.
    ti ricordo che domani sarà...

    RispondiElimina
  2. A me non è mai piaciuto lo Zucchino d'oro, fin da piccolo mi stava lì; è anche vero che coi bambini ho un rapporto a dire poco pessimo.

    Ma a Topo Gigio sparerei a sale nei maroni, specie ultimamente che lo fanno anche a cartoni animati

    RispondiElimina
  3. Ho sentito che Cino Tortorella ha avuto problemi di salute ed è stato ricoverato....

    RispondiElimina
  4. E' anche vero che le edizione dello Zecchino d'oro di questi tempi lasciano davvero il tempo che trovano.
    Ma quale canzone dello Zecchino degli ultimi 20 o 30 anni è rimasta nella storia?
    Io ricordo quando lo guardavo io da piccolo. Il giorno dopo le canzoni erano sulla bocca di tutti e ancora oggi le possiamo cantare e tutti le conoscono.
    E' finita un'epoca, ma è finita diversi lustri fa...

    RispondiElimina
  5. hai ragione... motivo per cui io non vedo più lo zecchino da anni...

    preferisco ricordarlo come era.

    ciao

    RispondiElimina
  6.  Io non lo guardavo nemmeno da piccola, non mi piaceva :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...