lunedì 27 giugno 2011

La pagella

Prima dei problemi col pc vi avevo lasciato con la suspense riguardante la pagella di Silvia e non posso fare a meno di scrivere un post a riguardo. Che vi devo dire? La pagella non è stata bella. No. Questa parola non è sufficiente per descriverla. E' stata una pagella eccezionale. Fantastica. Superlativa. Ed è riuscita a sorprenderci, perché quella delle scorso febbraio era già di per sé ineccepibile. Sembrava impossibile riuscire ad immaginare voti più belli di così. Invece, l'insegnante di italiano, la maestra che si trasferisce, andandosene ha voluto lasciare a Silvia quest'ultimo meraviglioso regalo: la lode! Non pensavo nemmeno che si usasse ancora nelle pagelle di oggigiorno. I voti nelle altre materie sono tutti bellissimi: tutti 10, tranne in geografia, in cui Silvia ha preso 9, ma mia figlia ci tiene a precisare che la maestra di geografia il 10 non lo dà mai di regola, quindi il 9 vale come un dieci (mio padre però non ha potuto fare a meno di commentare che se qualcuno ha stabilito di esprimere i voti in decimi non si capisce perché qualche insegnante decida di suo arbitrio di utilizzare solo i noni ...).

Come premio per la promozione e la splendida pagella Silvia non ha avuto richieste esorbitanti, si è accontentata del nastro per la ginnastica ritmica: non perché le servisse per qualche attività sportiva, ma semplicemente perché le piace tanto giocarci (l'aveva provato a casa di un'amica). Così, siamo andarti da Decathlon e gliel'abbiamo preso. In realtà le abbiamo regalato anche qualche libro da leggere, ma dato che mia figlia brucia i libri alla velocità della luce, per ora non glieli ho ancora dati, glieli sto tenendo da conto per quando andrà al mare.

Poi, ho preso anche un regalo per la mia pagella. Insomma, quei bellissimi voti sono principalmente merito di Silvia, ma un pochino credo di aver contribuito anch'io ... così mi sono concessa di prendermi un gioco nuovo per la Wii: Just dance 2. Silvia non voleva che lo acquistassimo, non sembrava molto interessata nel negozio. Ma da quando ho cominciato ad usarlo io, praticamente ci litighiamo l'utilizzo della Wii. Beh, ora si può, un po' di riposo ce lo siamo entrambe ampiamente meritato!

4 commenti:

  1. allora complimenti a Silvia e...
    anche a te!
    e brave per aver scelto regali fitnes!!!

    RispondiElimina
  2. ma che brava!!!!!! A dire il vero da noi, quando facciamo i consigli di classe, se un alunno ha tutti 10, il 9 non lo mettiamo, ma arrotondiamo a 10, a meno che non ci sia un motivo preciso ossia che il rendimento non è davvero eccellente. Comunque ancora complimenti anche per i regalini che vi siete fatte :D approvoooo!

    RispondiElimina
  3. complimenti a tua figlia! bellissima pagella.... e, insomma, anche noi mamme siamo brave che lavoriamo dietro le quinte...;)

    ma che classe fa tua figlia?

    RispondiElimina
  4. @patrizia/extramamma: grazie! :)
    @sole: in effetti quel 9 in mezzo a tanti 10, tra cui uno con lode, stonerebbe un po'... ma mi sembra il caso di lamentarsi ... ^__*

    @trilly: sì, lavoriamo tanto dietro le quinte, ma anche se in realtà non proprio tutte le mamme lo fanno... a me pensa che ai colloqui individuali hanno detto: "Lei signora fa anche troppo ... è chi dovrebbe fare di più che non lo fa!" Silvia ha concluso la terza elementare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...