lunedì 4 luglio 2011

Sola soletta

La spiaggia dove portiamo S. è più o meno così ... Sabato scorso abbiamo portato Silvia al mare dove resterà per almeno un paio di settimane assieme alle nonne (sia materna che paterna). Contrariamente agli altri anni, quest'anno ho deciso di rimanere a casa con mio marito che, come alcuni di voi forse hanno già scoperto, sta passando un periodo di salute particolarmente difficile. M. ha passato alcuni giorni a casa in malattia, la scorsa settimana, ma oggi è tornato al lavoro, quindi durante il giorno adesso sono da sola a casa.
 
Ho già lasciato Silvia altre volte al mare da sola con i nonni, anche se per periodi più brevi, ma quest'anno mi pesa particolarmente. E' vero che con lei là ho più tempo da dedicare ad altre cose che altrimenti non riuscirei a fare. Ma avrei pagato volentieri questo prezzo. La sua presenza qui mi aiuta a distrarmi e a non pensare a tutti i problemi che abbiamo in questo periodo. Mi manca tantissimo.

Ho provato nei giorni scorsi a fare un po' di persuasione (non tanto) occulta per convincerla a rimandare la sua partenza. Le ho detto: "Ma quando sarai lì non sentirai la mancanza della tua mamma?"
Lei mi ha risposto: "Sì, però .... adesso mi manca tantissimo il mare!"
C'era ovviamente da aspettarselo. Nella diatriba mare vs. mamma, il mare stravince.

4 commenti:

  1. passeranno in fretta questi giorni, poi lei sarà coccolata, da due nonne in contemporanea, vuoi mettere?
    tu goditi questi momenti con tuo marito, avete la possibilità, in questo momento in cui lui non sta bene, di riprendervi un pò della qualità del tempo da trascorrere insieme.
    Guarda me, che ne avrei bisogno come non mai (sono io qui a casa quella che non sta benissimo), ma non si può, non è possibile perchè non abbiamo aiuti da nessuna parte.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace molto che per te non sia possibile e che tu non abbia nessun aiuto. Io l'aiuto ce l'ho, ma la situazione è tale che non riesco veramente a godermi la presunta "libertà". I pensieri che abbiamo in questi giorni sono troppo grossi.

    RispondiElimina
  3. è importante che la bimba si distragga, di certo immaginerà che il papà non si sente tanto bene per cui svagarsi non può farle che bene!

    RispondiElimina
  4. @soleyada: sì, per ora è decisamente meglio che resti là ...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...