venerdì 5 agosto 2011

Compleanno triste

Finalmente torno a voi, dopo settimane di astinenza da internet se non per brevissimi e rarissimi intervalli nei quali ho approfittato della connessione ad internet di mia madre e del suo pc portatile. Oltre alla sfiga di non poter più usare il mio notebook, qualche settimana fa si è anche bruciato anche il router dell'adsl ... adesso finalmente siamo riusciti a trovare il tempo di recuperarne uno nuovo e ad installarlo. La sfortuna vuole che da quando ho di nuovo la connessione, mi è comunque mancato il tempo da dedicare al computer e al web. Scrivo questo post in extremis, prima di partire per il mare, partiamo domani. Non so se riuscirò a scrivere da lì, il notebook ce lo portiamo perché non abbiamo ancora terminato di tentare di salvare il salvabile, ma non so proprio se riusciremo anche a navigare in internet ... quindi al momento non so quando riuscirò nuovamente a scrivere, al più tardi comunque dovrebbe essere fra un paio di settimane quando saremo di ritorno, dato che i medici ci hanno anche abbreviato le vacanze (avremmo dovuto stare via una settimana in più).



Intanto, vi comunico che mio padre è uscito dall'ospedale dove è rimasto ricoverato per ben 15 giorni. Ora sta meglio ma l'infezione alla gamba non si è ancora risolta del tutto e ci vorrà ancora parecchio tempo. Ha ripreso da qualche giorno a camminare, ma non ha molta autonomia e deve continuare a stare a riposo.

Oggi compio gli anni, ma non è un compleanno particolarmente gioioso. M. e Silvia mi hanno regalato l'omino da artista (avete presente quell'omino di legno tutto snodato?). Dato che, ma nell'ultimo anno, forse non ne avevo ancora parlato, ho frequentato un corso di disegno per mamme negate, questo regalo faceva appunto parte della mia wish list e mi ha reso per così dire felice... almeno questa piccola nota rosea.

Quello che fa sì che il mio compleanno non sia particolarmente sereno sono tutte le preoccupazioni che abbiamo in questo periodo. Da pochi giorni se ne sono aggiunte anche di nuove. La scorsa settimana M. ha fatto un ulteriore controllo dal nefrologo ed oltre a quello canonico anche una visita da una nuova nefrologa che è la responsabile del centro trapianti, la quale ha detto che ci vorranno almeno 6 mesi a partire da adesso prima che si possa eseguire il trapianto (sempre ammesso che la mamma di M. risulti effettivamente idonea ad essere la donatrice). Poi ci ha informato che con i valori che ha, non è molto probabile che M. riesca ad arrivare fino all'ipotetica data del trapianto senza fare un po' di dialisi. Quindi dovremo tornare prima dalle ferie perché M. dovrà sottoporsi ad alcuni esami in vista della dialisi e il 25 dovremo andare nuovamente dalla nuova nefrologa. Inoltre passeremo queste settimane a riflettere su quale tipo di dialisi indirizzarci (emodialisi o peritoneale?). Bel modo di rilassarsi.

Data la situazione, potete capire che non sono proprio in vena di grandi festeggiamenti. L'omino comunque l'ho chiamato Edy, perché a me ricorda l'aiutante di Archimede, l'inventore amico di Paperino. Silvia è tutta contenta, forse pensa di poterci giocare assieme alle sue Barbie ...

5 commenti:

  1. Elisa che dire? cerca lo stesso di essere un pochino felice soprattutto per la tua Silvia, anche tenendo conto di cosa dovrà affrontare nei mesi prossimi.
    Ti auguro di cuore che la situazione di tuo marito possa almeno rimanere stabile in modo da affrontare il trapianto nelle milgiori condizioni possibili.

    Buon compleanno @--/--

    p.s. lo sgorbio vicino algi auguri dovrebbe essere una rosa ^__*

    RispondiElimina
  2. Infatti lo sforzo maggiore per quanto mi riguarda è quello di tenere tutto dentro per garantire a Silvia e anche a M. tutta la serenità possibile. Per questo in questo momento più che mai mi serve questo blog, è quasi la mia unica valvola di sfogo. Grazie per la rosa virtuale .... :)

    RispondiElimina
  3. Ti faccio gli auguri in ritardo e ti auguro che le settimane al amre passino serene e prendiate la decisione migliore. L'omino per disegnare ce l'abbiamo anche noi, è molto simpatico e forse dovremmo dargli un nome anche noi :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. anche se é tardi ti faccio gli auguri di compleanno, e ti mando un abbraccio grande, a te e alla tua famiglia.
    Spero che a tuo marito non tocchi la dialisi.... credo che abbiate fatto le vostre valutazioni, io ho un brutto ricordo della peritoneale ma in venticinque anni le cose cono cambiate tanto.... in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. @soleil e @extramamma: grazie ragazze, mi riservo di rispondervi meglio appena ho un po' più di tempo, siamo tornati solo ieri e da allora non ho avuto praticamente un attimo di respiro ... a presto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...