giovedì 15 settembre 2011

Nuovi appuntamenti e acquisti semi-inutili

E dopo la prima telefonata ne è arrivata anche un'altra. Così per domani non c'è in programma solo la visita anestesiologica, ma anche quella con il chirurgo (io gliel'avevo detto a M.!). Quindi l'inizio della dialisi è proprio vicino.

Con la dialisi l'alimentazione di M. cambierà di nuovo e soprattutto dovrà ricominciare a venire a mangiare a casa, perché durante la pausa pranzo dovrà fare uno degli "scambi" della dialisi peritoneale, come avevo spiegato in questo post. Proprio l'altro ieri avevamo comprato da Decathlon un contenitore termico per alimenti perché M. era stufo di mangiare sempre la solita pasta fredda quando è in ufficio. Non credo che gli servirà più a molto, per lo meno per ora. Chiamiamola ironia della sorte. Oppure karma. Scherzo del destino? Che ne dite di legge di Murphy?

Pazienza. Questo è davvero il meno. Intanto io stamattina stavo per aprire i rubinetti. Ho fatto fatica a controllarmi. Sarà anche la stanchezza. Si può piangere per stanchezza? Ieri sera sono andata a letto a mezzanotte per lavorare con il planner dell'Ikea e fare il progettino della libreria. Stamattina mi sono anche un po' arrabbiata con Silvia per delle cose che ha fatto e quando andrò a prenderla a scuola l'aspetta un'ulteriore sgridata. Sono molto nervosa, stanca, moralmente a pezzi.

Il marito no, lui in questo momento tiene botta più di me. E' quasi euforico. Sembra quasi che non veda l'ora di incominciare a fare questa dialisi. E' un bene che il suo umore sia così, perché negli ultimi mesi ha avuto dei momenti in cui si era buttato molto giù. Invece sono io, che forse ho tenuto duro per tutti questi mesi, che sto cominciando ad avere segni di cedimento.

8 commenti:

  1. che poi è umanissimo dare segni di cedimento in un momento simile. trovati la possibilità di riposare appena puoi, di dedicarti anche a te stessa, perchè è importante ricaricarsi...

    RispondiElimina
  2. concordo con Trilly appena puoi stacca la spina sia fisicamente che mentalmente anche per pochissime ore, ma ti ritroverai ricaricata!!

    RispondiElimina
  3. guarda, io quando son stanca sono una fontana, non scherzo...
    tieni botta, e passata l'emergenza trova un po' di tempo per te (e ci credo che tuo marito e' euforico, ha in prospettiva dei pasti piu' normali di quanto faccia ora con il "tutto aproteico"...) :)
    un abbraccione, sfogati quanto vuoi qui che con la tua famiglia devi essere solida come un macigno.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    credo che normalmente funzioni così...si tiene botta a fasi alterne,come la corrente.
    io sono 13 anni che tengo botta (i piace questo modo di dire) per vari motivi,sfuriate a parte.
    In compenso ho ottime possibilità di diventare un serial killer :)
    Alex

    RispondiElimina
  5. concordo son soleil, probabilmente per lui il fatto che tornerà a mangiare più o meno normale è un qualcosa che lo fa sentire meno diverso e che gli fa smebrare di poter fare una vita piuttosto normale.
    Eli, certo che si piange di stanchezza eccome....e tu ne hai ben ragione!

    RispondiElimina
  6. @trilly: ti dirò faccio davvero il possibile per trovare un po' di tempo per me, in questi giorni però a parte ritagliarmi un po' di tempo per il blog non riesco a fare molto altro, ma spero che appena sarà passato questo periodo frenetico di riorganizzazione le cose andranno meglio

    @alle: a volte ho proprio bisogno di non pensare a tutti i problemi e dedicarmi a qualcosa di totalmente diverso

    @soleil: forse non è euforico solo per i pasti normali,, anche se anche quelli indubbiamente contribuiscono, ma magari perché spera comunque che avrà anche meno problemi con la pressione e di conseguenza con il gonfiore alle caviglie e tutta una serie di disturbi che lo hanno tormentato in questi mesi

    @alessandro: alla faccia delle fasi alterne, 13 anni sono tanti. Ma tu tieni botta per cosa, se posso permettermi la domanda?

    @agrimonia: non si tratta solo di sentirsi meno diversi, si tratta proprio di fame! E' davvero duro per lui dover resistere e non poter mangiare un sacco di cose, non si può nemmeno mettere un cucchiaino di formaggio nella pasta, pensa te! (Non lo faccio nemmeno io a dire il vero, ma per scelta, non perché sia obbligata).

    RispondiElimina
  7. Ordunque tengo botta per:
    Un matrimonio tenuto insieme con lo spago,un figlio che mi ha tenuto sveglio per otto anni per problenmi di salute prima e acui devo dare molta attenzione essendo dislessico,una serie di lavori trovati e persi causa (tra le altre cose) delle continue assenze del di cui sopra,tre anni passati senza lavoro,facendo il casalingo....non male eh?

    RispondiElimina
  8. @alessandro: Non sei messo proprio bene, no. Comunque lo spago può essere molto resistente... prova a spezzarlo con le mani! Ooops, pessima battuta ...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...