mercoledì 18 gennaio 2012

Eccomi

Trovata su Vanity Fair
Scusate l'assenza prolungata, negli ultimi giorni ho passato tantissimo tempo a cercare di recuperare i miei vecchi post su splinder, dato che la chiusura della piattaforma è imminente, procurandomi così dei mal di testa icredibili e inenerrabili attacchi di nervoso.

Avevo recuperato qualcosa all'inizio di dicembre facendo un trasferimento su iobloggo, ma non ero riuscita a passare i miei post qui su blogger. Poi nelle settimane precedenti il Natale avevo altri pensieri e così ho continuato a rimandare. Durante le vacanze natalizie non mi sono avvicinata molto al computer se non per cercare ricette o recuperare notizie su film interessanti. 

Passate le vacanze mi sono dovuta decidere, ma mi ci è voluto un po' ... perché nel passaggio, non so spiegarmi perché, molti post si sono persi per strada e non c'è stato verso di trasferirli in automatico, nonostante i miei numerosi tentativi. Così ho dovuto fare un controllo di tutti i post scritti negli ultimi anni (gulp!), one by one, per così dire . E dato che blogger permette anche di predatare ho deciso di ricorrere al sistema del copia-incolla e di pubblicare i vecchi post uno alla volta con le date giuste. Un lavoraccio. Anche perché poi mi sono decisa a fare copia e incolla anche dei commenti. Non la finivo più. Adesso dovrei essere più o meno a posto. I post incollati così sono un po' un pasticcio (ma anche quelli trasferiti col sistema automatico non sono da meno: le categorie sono un po' impazzite, in alcuni casi ci sono commenti doppi e anche tripli), ma pazienza: piuttosto che perderli va bene così ...alcuni post che non si erano trasferiti erano proprio tra i miei post preferiti. Ora spero proprio che blogger non giochi brutti scherzi, perché dopo l'ultima fatica non ci tengo a fare nuovi traslochi.

Per quanto riguarda tutto il resto, il Natale è passato discretamente. Ci sono state un paio di cose che mi hanno fatto stare abbastanza male il 24 di dicembre, ma per ora non ho voglia/tempo di parlarne. Comunque è stata dura riuscire a conciliare i preparativi per il giorno di Natale con quelli per imparare la dialisi automatizzata. La quale è cominciata la notte tra il 25 e il 26 dicembre. Rispetto a quella di prima ci sono stati sicuramente dei vantaggi sia in termini di salute che per quanto riguarda la maggiore libertà durante il giorno, ma naturalmente non è che sia tutto rose e fiori, ma anche di questo vi parlerò.

Diciamo che ci sono stati periodi peggiori. Ma anche periodi migliori. Però è meglio non lamentarsi, no? Prima di dover rimpiangere di averlo fatto ...

Vi ringrazio di tutti i vostri numerosi commenti (anche quelli scritti nei miei post vecchi di splinder dopo che si sono appena trasferiti qui ... mi sono chiesta se chi li ha scritti si è accorto che non si trattava di post veramente recenti). Se ci riuscirò a qualcuno risponderò, anche se in ritardo.

E quanto prima pubblicherò altri post con aggiornamenti su come procede la mia vita negli ultimi tempi. A parte i fastidi causati dal trasferimento splinder-blogger, ogni volta che ho voglia di mettermi a scrivere e a raccontare le ultime novità, c'è sempre regolarmente qualche impedimento do natura pratica che mi trattiene dal farlo. Dunque, a presto, speriamo ....

3 commenti:

  1. bentornata! certo la migrazione a mano non era uno spasso... praticamente un parto!

    RispondiElimina
  2. agrimonia71.wordpress.com18 gennaio 2012 alle ore 21:41

    Eli!!! tu basta che fai un toc toc ogni tanto e ti auguro davvero che al più presto ci siano momenti migliori in fase di rialzo.

    Sai che adesso word press importa in automatico splinder?

    RispondiElimina
  3. @agrimonia: vermente ho provato con wordpress qualche giorno fa, ma non ha funzionato. Non mi ricordo più perché, da quante ne ho provate ... comunque alla fine ho importato su logga.me (che si basa comunque sul sistema wordpress), convertito i files e poi importato qui, ma nel passaggio da splinder a logga.me sono spariti un sacco di post.

    @soleil: già, e senza epidurale!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...