mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween e grafica ...

Il piano era che Marco sarebbe tornato al lavoro ed io avrei avuto più tempo per scrivere .... invece poi si è ammalata Silvia. E poi io. E poi Marco. E poi .... ho così tanti poi e così tanti eccetera che ho deciso per pietà nei vostri confronti di risparmiarvi la lunga lista .... (non è una scusa, anche se so che risulta poco credibile!)

Comunque, potevo disertare il mio blog proprio oggi che è Halloween? Non che io creda molto in questa ricorrenza, è risaputo, anche se ho riempito il mio sito (quello di Silviababy, avete presente?) di immagini e attacchi grafici ad essa dedicati!

E quindi ecco qui .....

Per prima cosa questa tag ....

da un tutorial di Pinuccia ... ma non chiedetemi il link, mica me lo ricordo!



Che ne pensate?

E poi beccatevi questa:


Questa è opera mia, ma il tutorial c'è lo stesso .... leggere qui sotto!


Tra parentesi, sono stufa di ridimensionare le tag ... quindi ve le dovete sorbire a grandezza naturale: ho cercato di non esagerare con le dimensioni, ma se per caso non ci stanno in questo layout sono cavoli vostri ... scusate la brutalità!


Per concludere (forse), la tag qui sopra è nata come regalo di Halloween per gli amici e gli affiliati del mio sito (sempre quello di Silviababy). Ma mentre pasticciavo con PSP mi piaceva così tanto l'esito del pasticcio che ho deciso di trarne un tutorial (cliccare qui please). Il mio primo ... in realtà non il primo ad essere pubblicato fra le mie pagine, ma tutti gli altri sono traduzioni. Ho deciso che era ora che pubblicassi qualcosa di mio .... in realtà ne ho altri in preparazione quindi state in campana. Quantificare il tempo che ci vorrà per partorire le pagine dei nuovi tutorial non è proprio possibile ,,,, e chi mi conosce sa che i miei tempi possono essere piuttosto lunghi. Ho troppe idee, troppi progetti iniziati o solo abbozzati nella mia testa, e pochissimo tempo per dedicarmici ....



Vi lascio con una delle mie frasi preferite, che oramai è diventata proverbiale:

PORTATE PAZIENZA

BEAR WITH ME

PLEASEEEEEEE .....


Falso allarme: ho un'altra cosa da dire ... ho in programma un cambio di layout, ho contattato Adele del blog Blografando,... devo definire i particolari, non ho avuto tempo finora tra una cosa e l'altra. Ma apettatevi presto un cambio di look. Oltre al restyling vorrei anche rendere più vivace questo blog, aumentare la frequenza dei post, rendere più carina la colonna di destra .... insomma, passate di nuovo a trovarmi!

4 commenti:

  1. DIFFICOLTA' MEDIA?????
    MA SEI MATTA?????
    Mi sono persa dopo le prime due istruzioni - anche perche' non ho il Print Shop Pro, dunque non c'e' storia...
    Bellissima l'idea, pero'. Uno di questi giorni mi prendo il programma e comincio a lavorare sui tuoi tutorial - sono fortissimi!
    Love always, Path

    PS=bacetto alla Silvia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, molto belle le tag, mi piace in particolar modo la seconda...:))

    RispondiElimina
  3. Cara Adele,

    grazie, sono felice che tu abia apprezzato la seconda, dato che era un'invenzione totalmente mia ... l'altra era comunque una mia interpretazione ma il tutorial era di qualcun altro.

    Cara Path,

    se proprio hai voglia di cominciare a graficare anche tu sicuramente ti darò dei consigli su come e dove cominciare ... i tutorial che trovi nel mio sito non sono l'ideale per una principiante. Sappi però che rischi di diventare anche tu schiava di questo programma ...

    Bacioni e auguri per quel che resta del weekend ...

    Elisa

    RispondiElimina
  4. Eli,
    lavoro per una scuola che insegna a diventare grafici - magari uno di questi giorni mi iscrivo al corso. Sono una causa persa, oltre a lavorare in media 9 ore al giorno. Mi piacerebbe imparare pero' - creare e' sempre una cosa bellissima. Magari uno di questi giorni mi insegni, ma prima devi specificare quale programma dovrei comprare.
    Love always, Path.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...