domenica 11 novembre 2007

Arte a buon prezzo






Campo di grano con mietitore - Vincent Van GoghVincent Van Gogh dipinse diversi quadri che ritraggono campi di grano. Uno di questi è noto come “Campo di grano” oppure “Campo di grano con mietitore”. Fu una delle ultime tele dipinte dal pittore olandese poco prima di morire, forse l’ultima da quello che ho intuito leggendo in giro. Un paio di giorni fa è stato messo all’asta da Sotheby’s di New York. Si è partiti con una base d’asta di 25 milioni di dollari, ma la cifra a cui si aspirava, valutata dagli esperti d’arte, si aggirarava tra i 28 e i 35 milioni. Peccato che a quanto pare nessuno si sia fatto avanti con una singola offerta e l’opera a quanto pare è rimasta invenduta, anche se voci di corridoio parlano di un compratore di riserva che acquisterebbe comunque il capolavoro ... forse in liquidazione?

Peccato, se al momento non avessi qualche problema di liquidità, mi farei avanti ….


Pazienza.

Mi consolo con una delle mie tag.


Sempre da un tutorial di Pinuccia ed eseguita già un po’ di tempo fa (vedasi post precedente).

Saluti e buona domenica a tutti.

Importante: leggete qui sotto prima di prendere la tag

Se per caso voleste utilizzare la tag all'interno di un sito, fatelo pure, ma vi prego di inserire un link a http://silviababy.altervista.org/, che è il mio sito principale. Mi farebbe inoltre piacere se mi comunicaste l'URL del sito dove l'avete utilizzata.

8 commenti:

  1. Ehhhhh un'altra acquirente sarei io. Liquidità - che non ho- permettendo!!!Adoro Van Gogh, anche se il quadro ( tra quelli dedicati dall'artista al campo di grano) che più mi piace è "campo di grano con seminatore". Lo conosci? :))
    Ciao Eli, ti lascio il mio buon inizio settimana :))
    Silvia come sta?

    RispondiElimina
  2. E' questo qui?

    Guarda, te lo regalo io ... peccato solo che sia un'icona digitale e per di più di una copia ... di meglio non ho trovato. Silvia sta bene, grazie, ieri ha fatto l'ennesimo richiamo per un vaccino (antitetano, antipertosse, etc.) e oggi l'ho tenutta a casa perché ieri sera diceva che aveva molto male al braccio dove ha subito l'iniezione ... in realtà era abbastanza vispa e pimpante, ma dato che fa ancora l'asilo un giorno a casa in più non nuoce. Ora dorme ancora e io mi dò alla pazza gioia navigando nel web e pasticciando con grafica e html (faccio più cose contemporaneamente, immagina il risultato ...)

    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao ti lascio un salutino veloce ^___^ by Edora

    RispondiElimina
  4. Un paio d'anni fa (o forse 3 o 4 non ricordo bene le date hihi) andai alla mostra di Van Gogh e degli impressionisti in quel di Treviso. Stupende opere perforarono le mie pupille e rimasi estasiato in quell'incanto soave. Almeno una volta nella vita bisognerebbe ammirarle da vicino. Io prediligo i girasoli, che ahimè nella mostra non v'era traccia...

    Belli i tuoi tag, si vede che c'hai la "zampa", continua così!!

    Riverenze & Inchini

    Sua Maestà Mahatma Brahamo Putro

    RispondiElimina
  5. Povera piccola!!!
    So che i vaccini sono fondamentali, ma mi piange il cuore a vederli così piccoli così indifesi in mano a infermieri eccetera.
    Dalle un bacio per me :))
    A te un abbraccio e il mio buon fine settimana :))
    Il quadro cui mi riferivo era questo:
    (ma grazie per il regalo, anche quello che hai postato te è bellissimo. Io amo Van Gogh!)

    RispondiElimina
  6. Ciao Eli,
    ma come???? MI hai fatto la tag per l'halloween e non ne fai una per il ringraziamento ;P
    Bacioni oltreoceanici, happy turkey day to you and SilviaBaby.
    Love always, Path.

    RispondiElimina
  7. I più sinceri e affettuosi auguri per delle feste natalizie all'insegna della pace e della serenità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ecco sono passata per un salutino, così hai anche l'indirizzo del mio blog! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...