mercoledì 30 settembre 2009

Le foto del capolavoro ...




Oggi è il nostro anniversario di matrimonio, ma siamo così stanchi, abbiamo altri pensieri e poi per dircela tutta non abbiamo nemmeno voglia di fare spese ulteriori, così non faremo nessun festeggiamento particolare. E se devo dire la verità, anche se nei giorni scorsi ci pensavo che oggi sarebbe stato il giorno dell'anniversario, stamattina quando mi sono svegliata non me ne ricordavo proprio, ma poi il mio dolce maritino me lo ha rammentato augurandomi buon anniversario con un bacio. Ecco, è tutto quello di cui ho bisogno. Un po' di amore, un po' di tenerezza. Non mi serve di più. E poi ci siamo regalati la cucina, è già quello un regalo bello, no? Anche se, ehm,  non ce la saremmo regalata se non fosse stato per il contributo di mia mamma.


Da quando ho cominciato a parlare nel blog della mia cucina e del suo rinnovamento e di come era quella che avevamo prima, un sacco di gente capita qua cercando cose tipo "cucina moderna", "cucina country",  "cucina in muratura", etc., ma la chiave di ricerca che più mi ha colpito è stata quando qualcuno è capitato qui cercando "cucina scomoda". E in effetti, quella che avevamo prima tanto comoda non era.

Mio marito ha detto: "Fra 200 anni la nostra generazione verrà ricordata come quelli che compravano i mobili all'Ikea ..."

"Lo scriveranno sui libri di storia?" gli ho chiesto.


"Sì, sulle storie di Topolino ..."

Comunque, adesso vi posto le foto come promesso. Come spesso mi capita non ho saputo trattenermi e ho pasticciato un po' con la grafica. In un futuro potrei postare anche ulteriori immagini per farvi vedere gli aggiornamenti, perché anche se finalmente i lavori principali sono stati terminati, manca ancora qualche dettaglio ... ad esempio dovremo coprire la caldaia con un mobile, dovremo aggiungere alcune mensole che probabilmente faremo fare su misura, dobbiamo cambiare tv e attaccarla al muro, dobbiamo mettere il binario sotto i pensili per attaccarci un po' di cianfrusaglie (mestoli, presine, etc.), prendere tavolo e sedie nuovi, etc.

Non ho tempo di raccontarvi ora tutti gli errori e gli intoppi e seccature che sono venuti fuori in fase montaggio e anche in seguito. Magari in seguito parlerò anche di quelli.


Oggi pomeriggio porto Silvia dall'oculista, continua a fare questo strano movimento con gli occhi e la testa spero che l'oculista sappia darci delle risposte.


Vi terrò al corrente anche di questo. Ora godetevi le foto ...


Ah, dimenticavo, solo qualche dettaglio: il piano di lavoro misura 4 metri solo sul lato principale (una bella differenza rispetto alla cucina precedente, che vi ricordo, potete rivedere qui), ha uno spesso di 7 cm e non è in legno come può sembrare dalle immagini, ma in laminato effetto noce chiaro con il bordo in alluminio (e non vi dico quanto è costato il bordo: 3 volte di più del piano stesso).


 


Ho dovuto ridimensionare alcune immagini per esigenze di impaginazione. Cliccateci sopra per vederle nelle dimensioni reali.


 


Clicca per ridimensionare l'immagine


 





Clicca per ridimensionare l'immagine






10 commenti:

  1. Molto bella! secondo me il tavolo e le sedie stanno bene ugualmente e si nota che adesso è molto più vivibilee spaziosa...la MdP è uguale alla mia o almeno così mi sembra è una moulinex?
    ....il forno alto poi è davvero comodo specialmente quando devi infilarci al testa dentro per pulirlo

    RispondiElimina
  2. Molto bella! secondo me il tavolo e le sedie stanno bene ugualmente e si nota che adesso è molto più vivibilee spaziosa...la MdP è uguale alla mia o almeno così mi sembra è una moulinex?
    ....il forno alto poi è davvero comodo specialmente quando devi infilarci al testa dentro per pulirlo

    RispondiElimina
  3. Happy Anniversary. And wow! Lovely kitchen. I like the neutral colors. With the lighting, it looks peaceful and relaxing. Very nice countertops, and the fridge has a nice stainless steel look. I like that. Nicely done, Elisa. Did your husband and you design this? What kind of flooring is in the kitchen? Everything matches.

    RispondiElimina
  4. Anche io voglio la cucina con il forno in alto!!! bello!!! poi dimmi se è anche comodo!

    RispondiElimina
  5. complimenti molto bella!!! :-)
    mi piace molto anche la grafica che hai usato per abbellire queste foto!!!
    insomma...complimenti per tutto!!!

    e...BUON ANNIVERSARIO!!!! :-))

    RispondiElimina
  6. complimenti molto bella!!! :-)
    mi piace molto anche la grafica che hai usato per abbellire queste foto!!!
    insomma...complimenti per tutto!!!

    e...BUON ANNIVERSARIO!!!! :-))

    RispondiElimina
  7. @agri: sì, la macchina del pane è Moulinex. Il forno alto è comodissimo: anche quello che avevo prima in realtà era alto e l'avevo voluto così di proposito, ma era egualmente scomodo perché si trovava nel sottoscala e potevo aprirlo solo lateralmente.Per quanto riguarda la pulizia, questo l'ho voluto catalitico e pirolitio, autopulente. Non dovrebbe essere necessario utilizzare prodotti specifici per la pulizia, ma solo un panno umido. Speriamo che sia veramente così!

    @Steve: non ho abbastanza tempo per rispondere in inglese ... mio marito ed io abbiamo scelto il tipo di antine bianche e lucide, il tipo di piano di lavoro, le maniglie e tutti gli accessori. Ci siamo fatti più o meno un'idea di come volevamo disporre i mobili e abbiamo fatto le nostre prove con il planner dell'Ikea che si può scaricare anche online e utilizzare da casa, senza dover andare tutte le volte al loro negozio. Poi però sono stati i ragazzi dell'Ikea a definire meglio il progetto. Le piastrelle del pavimento non sono state cambiate, sono quelle che avevamo già, puoi vederle meglio nelle vecchie foto, anche in quelle fatte mentre c'erano i lavori in corso. Sono piastrelle in ceramica, sono molto chiare, con striature bianche, rosate e grige e che ricordano un po' il marmo. Non hanno la superficie completamente lucida ma sono come dire, leggermente satinate. Non le abbiamo scelte noi, ma erano già qui quando abbiamo acquistato la casa 14 anni fa (all'epoca la casa era nuova, costruita da un anno).

    @reganisso: come ho risposto ad agrimonia, è comodissimo, ma l'avevo già sperimentato in passato. Adesso però è ancora meglio di prima, perché mi posso posizionae direttamente al forno ... però sai una cosa? Non ho ancora avuto il coraggio di usare il forno nuovo! Urge fare qualcosa, infatti giusto ieri mi sono comprata gli ingredienti per fare al più presto una torta salata!!!

    @fiore: grazie Fiore, ti ho risposto anche in privato riguardo alla grafica. :)

    RispondiElimina
  8. Hellou mai frend. Cucina MOLTO carina, comodissimo il piano intero .. vedrai. L'unica cosa, visto che anche la mia cucina è lucida e chiara .. vedrai le ditate ma con una spruzzata di Vetril tornerà splendente. Heppi anniversari tu iu end ior hasband end a chiss tu Silvia !!! @-->- Lady * Pat

    RispondiElimina
  9. Hellou mai frend. Cucina MOLTO carina, comodissimo il piano intero .. vedrai. L'unica cosa, visto che anche la mia cucina è lucida e chiara .. vedrai le ditate ma con una spruzzata di Vetril tornerà splendente. Heppi anniversari tu iu end ior hasband end a chiss tu Silvia !!! @-->- Lady * Pat

    RispondiElimina
  10. Ciao leidi, che piacere leggerti. Però ti devo contraddire, niente Vetril! Le istruzioni per la pulizia prescrivono di non usare prodotti di quel tipo, ma solo acqua e sapone neutro (prodotti più aggressivi infatti potrebbero creare aloni e macchie giallognole a lungo andare). In effetti fino a questo momento non c'è stato bisogno di usare altro. E me lo conferma anche mia madre che ne ha una con lo stesso tipo di antine (ma diverse maniglie e piano diverso), sempre dell'Ikea: lei ce l'ha da un anno e finora l'ha sempre pulita solo con acqua o al massimo con acqua e un po' di sapone diluito. E la sua cucina è sempre splendente (come dicono nelle pubblicità). Chissis end hags anche a te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...