lunedì 27 giugno 2011

Uffaaaaa ....

Il mio notebook, acquistato l'anno scorso, ha un sacco di problemi. Sembra che uno degli hard disk si sia rovinato. Stiamo rischiando di perdere un sacco di dati, tra cui foto che non riuscirei a recuperare, perché non ne ho conservato altre copie. Abbiamo fatto un backup d'urgenza, per cercare di salvare il salvabile, il marito nel frattempo deve cercare lo scontrino e la garanzia per portarlo dove l'abbiamo acquistato e vedere se riusciamo a farcelo sistemare.

Questi problemi informatici sono quelle cose che da sola non riesco a gestire, sono più grandi di me e un po' al di fuori della mia comprensione. Questo mi ha reso più difficile navigare in internet, controllare la posta, scrivere nuovi post, controllare il mio profilo di facebook, aggiornare gli album di foto.... Abbiamo effettivamente un computer alternativo, quello da cui sto scrivendo ora, ma è un desktop e si trova in mansarda, dove non abbiamo l'aria condizionata ... onestamente cerco di evitare di andarci se non strettamente necessario, almeno durante le ore diurne ... e di sera ho sempre avuto qualcos'altro da fare.

Questa storia del pc mi deprime un po' perché non so quando si concluderà e poi ogni volta che inizio dei progetti (tipo questa nuova versione del blog), finisco sempre per trovare qualche intoppo che mi impedisce di fare quello che vorrei ... spero solo che la situazione migliori prima di agosto, quando andremo via per qualche settimana e avrò bisogno di un computer portatile da portare con me.

3 commenti:

  1. Ti capisco, il portatile è sempre più utilizzato oramai però diciamo che i desktop sono più affidabili. Ho portato in assistenza il portatile di mio fratello il 6 maggio, l'ho ricevuto pochi giorni fa e non è stato riparato, ormai è da buttare... In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Tutti i file sono importanti, ma le foto, cavoli, quelle devono avere almeno 4 back-up in quattro hard disk separati.
    Le mie le ho sul PC a casa, su tre hard disk esterni e sul PC in ufficio.
    Fino a qualche tempo fa eseguivo anche copie su DVD, a cadenza semestrale, in triplice copia.
    Credo che solo un meteorite possa distruggere tutte le copie in un solo colpo :-)

    Il mio netbook smise di funzionare un paio di anni fa, feci in tempo una sera a fare il back-up di tutto il contenuto, e un minuto dopo disse "addio"...!

    RispondiElimina
  3. @Sole: accidenti, mi dispiace, speriamo di essere un po' più fortunata di te.... ci han parlato di una quindicina di giorni, tengo le dita incrociate ...

    @Antonio: hai ragione, è stata una negligenza da parte nostra non fare delle copie quando ne avevamo l'opportunità.... mi mangerei le mani per non aver provveduto in tempo. :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...