martedì 20 dicembre 2011

L'autunno se ne va ...

... e lascia posto all'inverno. 

Stamattina mentre portavo a scuola Silvia era tutto ghiacciato, le macchine, i tetti, il cancello del giardino, i bidoni della spazzatura fuori del cancello e naturalmente la mia mandibola. Ancora un paio di giorni e poi l'inverno ufficializzerà il suo arrivo.

Qualche giorno fa ho fotografato le foglie giallo oro di un albero del vicino che si affaccia nel mio giardino. Ho fatto appena in tempo perché poi è arrivato un vento gelido e forte come una Bora e le ha spazzate via tutte.
Cliccare per ingrandire.
Se cliccate col destro la potete vedere ancora più in grande ..

Volevamo raccogliere anche le foglie rosse degli alberi che troviamo nei viali del mio quartiere per fare dei lavoretti da attaccare alla porta, ma tra una cosa e l'altra non ci siamo più riusciti e non abbiamo avuto nemmeno più il tempo di preparare qualche lavoretto per Natale. 


Mentre l'autunno cede il passo all'inverno, continuiamo a correre tra un negozio e l'altro, passiamo molto tempo in ospedale (ieri, oggi, domani ...) , ci prepariamo al Natale con un pochino di ansia perché troppe cose sono da fare e rimane il dubbio se riusciremo a farle tutte. Perciò non riesco a scrivere lunghi post come invece vorrei (nella testa ho tanti pensieri che vorrei mettere per iscritto, ma forse molti dovranno rimanere lì o si dissolveranno lasciando poche tracce di sé), per questo non riesco a commentare regolarmente in tutti i blog come invece mi piacerebbe, ma sono sicura che non me ne vorrete, anche perché magari vi trovate in una situazione simile alla mia.


4 commenti:

  1. Hai assolutamente ragione, questo é un periodo pieno di cose da fare e concludere! Qui da noi al momento fa un freddo pazzesco e la neve si é trasformata in ghiaccio, é bruttissimo uscire con il cane, ho sempre un po' paura di fare un brutto volo sul ghiaccio...
    Ciao e buone giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli! hai ricevuto la mia MAIL... bellina la composizione grafica, se permetti io ho un consiglio, manca un filtro (colore o texture) da applicare sopra a tutto per amalgamare. Quando si usa questo livello nei disegni degli ambienti la si chiama "colore d'atmosfera", ma la funzione reale è come ho detto sopra "AMALGAMARE".
    Ciau Eli!!!

    PS meglio questa temperatura che quelle di agosto :D Oggi ho visto uno straniero alle 15.15 in t-shirt maniche corte ... ma credo avesse freddo anche lui solo che aveva un sacco di bei tatuaggi colorati sulle braccia...

    RispondiElimina
  3. @sybille: non me ne parlare, sto uscendo un po' fuori di testa negli ultimi giorni


    @mr. KEWA: Io sì l'ho ricevuta, e tu hai letto la mia risposta. Non sono sicura di avere questa funzione amalgamare su PSP. Magari si chiama in un altro modo, devo guardare. Magari quando vieni a casa mia mi dai una mano tu a cercarla? Aspetta, ho avuto un flash ... non è che parli della modalità di miscelatura? Posso cambiare modalità di miscelatura nella tavolozza dei livelli.

    In effetti, non mi piace molto nemmeno la temperatura che c'è in agosto o in luglio quando fa troppo caldo (l'unico vantaggio è che in quel periodo dell'anno non devo portare Silvia a scuola!), ma non direi che si stia meglio adesso: io sono per la moderazione in molti aspetti della vita, incluse le temperature stagionali ...

    RispondiElimina
  4. il gioco del libro prosegue....se ti va ti aspetto :-) ciao!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...