venerdì 6 aprile 2012

Rose per la mia cucciola

Dato che Silvia ha il quaderno delle amiche che condivide con le sue amichette del cuore, ci è venuta quest'idea di fare anche un quaderno mamma e figlia dove metterci disegni e dediche e pensierini ... una cosa un po' sdolcinata per mantenere un rapporto speciale tra mamma e figlia (prima che arrivi l'adolescenza e lo metta a dura prova ...). L'abbiamo cominciato da poco, riciclando un vecchio quaderno avanzato dalla terza elementare, perciò per ora non c'è molto. Oggi ho disegnato delle roselline ispirandomi ad un semplicissimo tutorial trovato online.



13 commenti:

  1. Risposte
    1. sì, anche se l'idea non è farina del mio sacco ... potresti disegnarle anche tu, ho messo il link del tutorial

      Elimina
  2. Le rose sono carinissime, davvero complimenti, mi piacciono molto. L'idea di avere un quaderno in comune con tua figlia è stupendo, di sicuro lo conserverà e nel tempo andrà a riguardarlo pensando a quanto è stata fortunata ad avere una mamma meravigliosa come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sole, che belle parole mi hai scritto ... :)

      Elimina
    2. E' la verità :) quando crescerà si renderà conto che non tutti hanno la fortuna di avere famiglie armoniose che donano tanto amore e serenità ai proprio figli. Te lo dico da insegnante, visto che in tutti questi anni ho conosciuto decine e decine di famiglie che non seguono i loro figli e li parcheggiano a scuola giusto perchè ci devono andare, disinteressandosi di tutto.

      Elimina
    3. Lo sai che hai perfettamente ragione? e concordo con te su tutto, Eli sei fantastica e non dubitarne mai!! :-)

      Elimina
    4. Grazie, Alle. Sole, un po' ti dò ragione, pur non avendo la tua esperienza, ho osservato anch'io genitori di quel genere. Che tristezza (a anche rabbia) che ci siano genitori così.

      Elimina
  3. Che idea carina! Non direi che é una cosa sdolcinata, anzi...
    Colgo l'occasione per augurare a tutta la famiglia una serena Pasqua. ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie in ritardo degli auguri, abbiamo passato una Pasqua tranquilla. Il quaderno è una cosa sdolcinata, ma in senso positivo ...

      Elimina
  4. Credo che questa del quaderno sia un'idea bellissima che rende perfettamente la splebndida unione della vostra famiglia in un periodo davvero difficile come si evince dai tuoi post di inzio primavera.
    Essere sdolcinati (come dici tu) con i propri figli è una cosa bellissima, per niente riprovevole e di cui mai bisogna vergognarsi... credo che di questo passo l'adolescenza arriverà senza allontanare tua figlia da te ma sapendoti sua complice e aiuto in qualsiasi momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai colto esattamente che cosa intendevo per sdolcinato ... per l'adolescenza, speriamo che sia così ... penso positivo a riguardo. Intanto mi godo gli ultimi stralci di infanzia.

      Elimina
  5. Belle! e bella l'idea la terrò a mente per quando Fr@ sarà più grande....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gasp, mi sono dimenticata di regitrare il copyright dell'idea ... ;-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...