lunedì 10 novembre 2008

Nuovo blog e sito curioso

Vi segnalo che ho aperto un nuovo blog ... che cos'avete capito? Questo non lo lascio mica ... quello nuovo nasce nel tentativo di mettere ordine tra le mie centinaia di link, tra preferiti, link sulla barra dei collegamenti, link salvati su Delicious, sulla barra di Google, etc.... Ecco l'url del nuovo blog:


Nel nuovo nato cercherò appunto di catalogare e raggruppare in modo ordinato tutti i link che ho salvato. in realtà non ho idea di quanti link io abbia messo da parte e aggiornarli tutti sarà un'impresa titanica, per non dire che sono destinati ad aumentare giorno per giorno .... perché di URL nuovi e interessanti (almeno per me) ne trovo continuamente. I link preferiti sono i miei (per ora sono soprattutto link utili a chi fa grafica come me, ma i miei interessi sono svariati quindi in futuro le categorie sono destinate ad aumentare), ma anche voi potreste trovarli utili ... comunque metto subito in chiaro una cosa: in questo nuovo sito non aggiungerò link su richiesta. Se volete un'affiliazione sarò lieta di linkarvi qui o nel mio sito di Silviababy. Ma su Siti preferiti aggiungerò solo i link selezionati da me. Inoltre ho disabilitato i commenti .... perché in un sito che per me è solo una specie di magazzino dei link non vi è motivo di dialogare con i visitatori dal momento che comunque ci sono altri spazi dove potete raggiungermi se volete lasciare saluti o commenti vari.

Per quanto riguarda l'aspetto esteriore il blog Siti preferiti per il momento è ancora in lavorazione. Non sono ancora convinta del layout (ne ho scelto uno della bravissima Adele di Blografando), ma forse non è quello definitivo ... quando sarò sicura del layout metterò a posto le colonne laterali, creerò un banner per chi fosse interessato a linkarlo, etc. Ma i contenuti stanno già arrivando, perciò correte a dare un'occhiatina, potreste già scoprire qualcosa che vi piace.

Per concludere questo post, vi segnalo un sito curioso, il cui link aggiungerò certamente anche in Siti preferiti, ma ho deciso di parlarne anche qui, per avere la possibilità di parlarne più ampiamente ... si tratta del sito Spydentify. Questo sito presenta immagini di persone, luoghi, veicoli, fonts, cibi e altre cose curiose. Lo scopo è quello di indovinare di che cosa si tratta.

Ad esempio, avete una foto che qualcuno vi ha mandato ma non sapete a quale luogo del mondo si riferisce? Postatela su Spydentify e gli utenti vi aiuteranno a scoprire di che si tratta. (anche se l'attendibilità delle loro risposte può rivelarsi incerta). Oppure, se sapete già esattamente qual è il soggetto della foto potete mettere alla prova gli altri utenti.

O anche, divertitevi ad indovinare i soggetti delle foto postate dagli altri utenti. Per farlo non è indispensabile registrarsi, ma dato che rispondendo acquisirete un punteggio, potrebbe essere simpatico registrarsi per poter salvare il proprio punteggio e ritrovarlo ogni volta che ci si si logga. E' uno di quesi siti che creano una dipendenza, come si dice in inglese è un po' addictive.  Naturalmente troverete anche foto i cui contenuti possono essere discutibili e non parliamo delle possibili risposte date dagli utenti ... il vantaggio (o lo svantaggio, a seconda dei punti di vista), per chi non sa l'inglese abbastanza fluently, può essere non capire fino in fondo l'ironia (e la scurrilità) di certe risposte ... insomma è un sito leggermente AC (che sta per Adult Content), forse un po' inutile, ma abbastanza accattivante ... visitatelo.

Vi lascio con qualche esempio su quello che potrete trovare ...

Questa è una foto di Times Squares a New York:

Times Square a New York oppure un incubo?


Ma per quanto riguarda questa qui sotto, qualcuno ha detto che si tratta di Venezia ... gulp! Bastano un ponte e un canale per fare un'immagine di Venezia? Io credo di no ... tra le risposte possibili, io ho scelto Bath, anche se non sono mai stata a Bath, ma ad occhio mi sembra la risposta più plausibile. Magari invece si tratta di Chicago, OH .... un momento: OH non era la sigla dell'Ohio? (Ho un amico che ci vive e quindi mi pare di ricordare il suo indirizzo)  E Chicago non è in Illinois? Esiste una Chicago anche nell'Ohio? Mistero ....

Bath (UK), Chicago (USA) oppure Venezia ......



Commenti:
#1  10 Novembre 2008 - 19:07
 
Ciao eli, ho dato un'occhiata al tuo nuovo blog e devo dire che lo trovo molto interessante, adesso vado a spulciarmi i tuoi link ......grazie per averli condivisi ;)
Utente: adelcico Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. adelcico
#2  10 Novembre 2008 - 19:52
 
I quiz non è che mi entusiasmino ma le foto sono davvero emozionanti, bellissime. :-))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder
#3  11 Novembre 2008 - 11:11
 
@Soulboarder: Grazie per la visita. Se ti piacciono le immagini suggestive prova anche Pixdaus (trovi l'URL sul mio blog Siti Preferiti oppure anche cercandolo su Google).

@Adele: sono felice che lo trovi di tuo gradimento e spero che vi troverai anche tu qualcosa di utile ... :)
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...