lunedì 22 dicembre 2008

Una notizia dolorosa

Non conosco personalmente Gwyneth, se non di fama, per la sua bravura con la grafica e perché prima o poi, girando il web e frequentando i gruppi di grafica, è inevitabile imbattersi in qualche sua creazione o nel suo splendido sito. Non abbiamo gruppi in comune, a parte quello del Girotondo di Natale, iniziativa alla quale per altro io quest'anno non partecipo per motivi di tempo, pur ricevendo comunque le a-mail del gruppo. Ma altre amiche comuni hanno portato nel gruppo di Chiacchiere Grafiche, al quale invece partecipo negli ultimi tempi anche abbastanza attivamente, una dolorosa notizia che riguarda Gwyneth.

Due giorni fa, suo figlio Igor è venuto a mancare improvvisamente alla giovane età di 35 anni.

Ignoro come siano andate esattamente le cose, ma la notizia mi ha profondamente turbata, pur non conoscendo né Igor né Gianna (è questo il vero nome di Gwyneth), perché come madre non riesco ad immaginarmi dolore più grande della perdita di un figlio.

Non c'è molto che io personalmente possa fare per essere vicina a questa mamma in questo terribile momento e che possa esserle di qualche conforto. Ho acceso una candela virtuale per Igor, è solo un'azione simbolica, ma è tutto quello che posso fare. Tante amiche del web e dei vari gruppi di grafica si sono strette in un grande abbraccio virtuale e hanno acceso la candela come ho fatto io.

Non ho altre parole da dire, perché sento che qualunque cosa dicessi sarebbe sterile ed inutile, non potrebbe comunque ridare a Gwyn suo figlio o alcun conforto.

Ma un'amica del gruppo del Girotondo ha scritto una dedica nel suo sito e altre amiche ed amici del girotondo hanno proposto di mettere nelle proprie pagine alla pagina con questa dedica e così ho deciso di fare anch'io.




Dedicato a Gwyn

6 commenti:

  1. tanti cari auguri per un sereno Natale a te e famiglia.
    Con simpatia, Fiore & pelosi !!! :-)

    RispondiElimina
  2. mi spiace immensamente. un pensiero per Igor e per Gianna.
    a te cara auguro uno splendido natale con chi ami.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. per alcuni purtroppo sarà davvero un triste Natale

    RispondiElimina
  4. @Fioredicollina: Grazie, presto passo anch'io da te per ricambiare.

    @Fioredautunno: Gazie anche a te per gli auguri. Ricsambierò presto.

    @Elisa/leggerevolare: è vero, l'ho pensato anch'io, che tristezza.

    RispondiElimina
  5. BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO 2009...........
    l'OMSELVAREC

    RispondiElimina
  6. è un fatto terribile! essendo mamma, posso immaginare il suo strazio. un abbraccio a lei.
    A te, tanti auguri per un sereno natale

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...