venerdì 20 aprile 2012

La macchinetta nuova



Ormai ce l'abbiamo da quasi 3 settimane. Solo che ci ho messo un po' prima di decidermi a fare qualche foto da postare qui. Naturalmente, secondo le solite leggi di Murphy che regolano la nostra vita, non ha piovuto praticamente per mesi e si è deciso a piovere appena 3 giorni dopo aver ritirato la macchina nuova... così l'abbiamo subito battezzata e dopo pochi giorni era già sporca.

Quando non avevamo ancora concluso l'acquisto e stavamo ancora conducendo le nostre ricerche, io avevo proposto di prendere una macchina color argento, perché, dato che noi non siamo esattamente come certe persone che lavano la macchina tutte le settimane, mi dava l'impressione che così si sarebbe notato di meno lo sporco ... invece poi per vari motivi che non sto qui a spiegarvi, una volta scelti marca e modello, abbiamo optato per una macchina che avevano in pronta consegna (infatti ce l'hanno data dopo solo una settimana da quando abbiamo concluso l'acquisto) e si poteva scegliere solo tra nero e grigio scuro metallizzato, quindi abbiamo scelto il grigio che ci piaceva di più ... però è scura e lo sporco si vede subito (ma devo dire che è molto più bella della versione argento!).

Comunque, quando M. mi ha fatto notare che era già sporca e che si sarebbe visto nella foto, io ho ribattuto: "Ah, ma non importa, poi la pulisco con Paint Shop Pro ...."

Eh, sarebbe bello se la si potesse pulire sempre così .... un colpetto di grafica et voilà .... quanta meno fatica!!!








Uno dei motivi che ci ha indotto a preferire la Toyota Yaris è la sua dotazione di questo sistema multimediale touch, che noi abbiamo preso completo di navigatore:

Foto trovata qui


Ma non è finita: la nuova Yaris ha anche una telecamerina posta sul retro della macchina che si attiva ogni volta che uno inserisce la retromarcia, e che permette di vedere nello schermo del sistema multimediale gli ostacoli dietro alla macchina. E' una cosa fantastica: ha una qualità dell'immagine incredibile, persino di sera. Per me, che sono davvero negata nei parcheggi, è una cosa utilissima. E poi Silvia quando ha scoperto questo optional ha osservato: "Così si può anche andare all'indietro!"

Esatto, proprio come Herbie il supermaggiolino, che qui potete vedere (anche se in una versione doppiata in greco, ma per ora non mi è riuscito di trovarne un'altra):



10 commenti:

  1. Bravi, ottimo acquisto (e il colore è magnifico, secondo me!): anch'io ho una Toyota e un'altra ne ho avuta in passato e sono una garanzia assoluta di qualità e resistenza!

    P.S.: io lavo la macchina un paio di volte all'anno all'esterno e una volta all'anno al'interno, quando cominciano a crescerci dentro i funghi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per quanto riguarda il lavaggio, noi siamo proprio come te ... noi non avevamo mai avuto una Toyota, ma lo zio di M. ha una Yaris modello precedente già da qualche anno e si è sempre trovato benissimo.

      Elimina
  2. l'auto è bella ed anche il colore, perchè in confidenza ;-) io le auto grigie chiaro le penso per "vecchi" certo anche Marito quando è stato il momento di comprare l'Honda l'ha scelta grigia per il discorso sporco, ma quando è arrivato il momento di cambiare la mia adorata UNO visto le precedenti rimostranze cadute nel nulla, il colore l'ha lasciato decidere a me ed ho puntato ancora sul bianco; anche se per il disocrso gpl lui usa l'auto bianca ed io vado giro con la macchina per anziani :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perché uno associa Carta d'argento a Terza età .... ;-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. in realtà il navigatore l'avevamo giò, ma averlo così incorporato è un'altra cosa ... comunque funziona meglio di quello della Garmins

      Elimina
  4. bellissima la macchinaaaa, mi piace molto la Yaris come è fatta e poi questo modello che avete scelto ha davvero tutti i confort!!! Bravi!!!

    RispondiElimina
  5. ciao
    bella macchina. La telecamerina deve essere proprio forte e molto utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è utilissima, lo specchietto retrovisore lo si usa comunque, ma con la telecamera i parcheggi sono ancora più facili, anche perché sul display c'è una linea rossa che ti indica quanto sei vicino all'ostacolo che i trova dietro di te

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...