lunedì 30 aprile 2012

Memoria di ferro

Stiamo rivoluzionando i  nostri armadi e uno, quello della camera matrimoniale, lo dobbiamo proprio completamente svuotare, e anche in fretta, perché fra qualche giorno dobbiamo rifare l'impianto dell'aria condizionata e c'è una canalina che passa proprio dietro all'armadio.

Così, riordinando, salta fuori un po' di tutto (niente scheletri però ...).

E tra le altre cose è saltata fuori anche una scatolina piccola con delle scarpine di vernice rosa da bimba ... le scarpine con gli occhietti di quando ero piccola. E dentro alla scatola c'era anche un ciuccetto in caucciù, sempre mio. Tutte cosine che mia mamma ha conservato per ricordo e che poi mi ha dato quando Silvia era piccola.

Ho mostrato le scarpine a Silvia che è andata in visibilio, anche se all'inizio ha pensato che fossero sue...

Poi le ho mostrato anche il ciuccio e le ho detto: "Anche questo era mio, perché tu il ciuccio non l'ha mai voluto, lo sputavi sempre ogni volta che tentavo di dartelo ..."

Silvia ha replicato: "Ah sì, è vero, me lo ricordo ..."

Però, che memoria!

Quanti anni potevo avere
quando usavo queste scarpe? Forse 2 ...

12 commenti:

  1. E' un commento dolcissimo!
    E' bello ogni tanto tornare indietro negli anni.

    RispondiElimina
  2. ma quei sandaletti sembrano nuovi, dovevi essere una bambina bravissima... vedessi come le concia Viola le sue scarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche Silvia sai .... giusto ieri l'ho rimproverata perché ha delle scarpe tipo All Star che in realtà sono Geox, le abbiamo comprate meno di un mese fa e sembra che le abbia già usate per 3 anni ...

      Io comunque sicuramente non dovevo essere tanto più brava di lei quand'ero piccola, il merito sicuramente è di mia mamma che teneva la mia roba alla perfezione!

      Elimina
  3. ma sai che anche io da piccola mi ricordavo roba di quand'ero piccolissima.... ora è rimasto il ricordo del ricordo, ma il ricordo originale è ampiamente svanito :)
    (anche io sono colpita dal buono stato delle scarpe!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ero così picola che sicuramente appena ci provavo ad andare ad impantanarmi in mezzo al fango, mia mamma probabilmente riusciva ad acchiapparmi prima che mi insozzassi tutta! Poi può essere che queste fossero le scarpe buone, glielo chiederò ...

      Silvia ha un'ottima memoria, ma in questo caso sospetto che sia un po' esagerata. :)

      Elimina
  4. le scarpine....pensare che dicevano che erano scarpe con il plantare buono e c che non sudavano i piedi ...ma cheeee in confronto a quelle che si usano ora sono tutt altra cosa..
    avrai la mia eta' sicuramente...sono del 76..^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero sono un po' più vecchia di te, inverti le cifre e ci sei ... sai, io ho portato anche le scarpe con il plantare ortopedico (anche quello metallico), una tortura: non abbiamo mai capito se siano veramente servite a qualcosa. Per fortuna dopo un po' mia mamma si è rifiutata di continuare a farmele mettere erché le sembrava che il grado di tortura superasse i benefici.

      Elimina
  5. ciao
    buon primo maggio.
    Che belle scarpette. Sai quando ero piccola adoravo queste scarpine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le adoravo. Le ho prese anche per Silvia quand'era piccolina, ma le sue non le ho conservate perché le aveva usate così poco in realtà che essendo quasi nuove sono riuscita a passarle a un'altra bambina.

      Elimina
  6. Ciao, arrivo qui per caso e vedo che .....esisti addirittura dal 2006!!!!!!!!!! al tuo confronto non sono nemmeno una neonata...sono un feto !!!blogghisticamente parlando eh!
    Queste scarpine sono un modello che non avrà mai fine. Ai miei figli di 5anni(lui) e 7 anni(lei) le compro ogni primavera...si adattano a tutte le situazioni e con una calzina leggera sono perfette!
    A presto! intanto mi metto tra i tuoi followers! ciaus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benevenuta.... a dircela tutta "esisto" anche da più tempo, perché oltre a questo blog ho anche 2 siti di grafica, uno dei 2 su altervista, ed è lì già da uhm, almeno dal 2005 o forse anche da prima ... questo blog comunque è nato su splinder, qui su blogger ci sono arrivata più tardi.

      Mia figlia è un po' più grandina dei tuoi e ormai, con mio rimpianto, non apprezzerebbe più le scarpe con gli occhietti, adesso il nostro must sono le scarpe tipo All Star e le scarpe tipo bebè (la ballerina on la cinghietta, per intenderci).

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...