mercoledì 9 maggio 2012

Piccole cose

Lascio le finestre aperte e lascio entrare il sole, lascio entrare l'aria. Sono qui in casa, ho tante cose da fare, ma mi godo la brezza anche da qui. Un filo di vento leggero accarezza le zanzariere e penetra nella stanza. Aspetto Silvia mentre finisce i compiti, finisco di riordinare la cucina, mi organizzo già per la cena. Poi uscirò, porterò Silvia a danza e intanto lascerò che il vento, ancora, ci accompagni. In quel viale dove pochi giorni fa c'era una pioggia di petali rosa ed ora scendono candidi pelucchi dei pioppi come fossero impalpabili fiocchi di neve. Ascolterò la musica delle foglie sui rami, guarderò i merli giovani che, volatili ancora inesperti, zampettano goffi qua e là alla ricerca di cibo, ricordandomi nella forma e nelle movenze dei piccoli pinguini.

Piccole cose.
Piccole immagini.
Piccole sensazioni.
In questo periodo della mia vita, pieno di preoccupazioni, non ho molto altro. Mi aggrappo a questi piccoli momenti preziosi, prendo quello che c'è.





10 commenti:

  1. e fai benissimo... questo è un brano quasi poetico che brava che sei ad esprimere così bene ciò che senti e ciò che vedi intorno a te :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi arrivano questi pensieri di tanto in tanto, anche abbastanza spesso in realtà, ma non sempre riesco a fissarli, a volte li lascio sfuggire via ...

      Elimina
  2. E come darti torto, in certi momenti della nostra vita, ogni piccolo sorriso, ogni piccolo cambiamento d'aria, ogni refolo di freschezza sono importantissimi per allargare quella speranza che , per quanto piccola possa essere, alberga sempre nel cuore di ogni essere umano.

    RispondiElimina
  3. Emozionante...ho sentito anche io la brezza....ho visto i merli....Sei stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma hai visto proprio i merli pinguini? Giuro che mi facevano questa impressione.... :) La brezza comunque negli ultimi 2 giorni sta cominciando a farsi desiderare: ieri sera sono tornaa a casa dopo il pattinaggio e ho inaugurato i condizionatori nuovi! Ma dicono che cambierà ...

      Elimina
  4. e si ricomincia a respirare un pochino, quando il periodo è difficile, non privo di ostacoli, le piccole cose, i piccoli gesti, aiutano quotidianamente a trovare il sorriso, una piega dell'anima dimenticata, un'emozione, un sentimento che possono talvolta cambiare il corso della giornata. magari ritrovando la spinta per andare avanti con slancio.
    ti auguro di trovarne tanti di momenti così. di farti inebriare, di farti riempire di energia positiva. te lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono assetata di questi momenti, li cerco avidamente ogni giorno!

      Elimina
  5. Fatti coccolare da questi piccoli momenti, che sono preziosissimi.... ti abbraccio forte e Auguri al MAritozzo.... baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...