Finalmente trovo un po' di tempo per postare qualcosa. Come promesso, eccovi alcune foto della gita ad Asolo. Ho fatto tantissime foto e questa è solo una minima parte. Se potrò ne pubblicherò altre quanto prima. Intanto godetevi queste.
Asolo sorge su una zona collinare e perciò girando per le sue stradine non è insolito trovare qualche terrazza panoramica da cui si può godere di viste come quella che ho immortalato qui sotto.
Asolo sorge su una zona collinare e perciò girando per le sue stradine non è insolito trovare qualche terrazza panoramica da cui si può godere di viste come quella che ho immortalato qui sotto.
Vorrei potervi dire che questo qui sotto è il campanile del Duomo di Asolo ... è molto probabile che lo sia, ma, ahimè, non ne sono sicura ...
Le due foto qui sotto sono state fatte direttamente dalla terrazza panoramica del ristorante Due Mori dove abbiamo pranzato. Si è mangiato bene, anche se sono dell'idea che nel padovano si trovino ristoranti e agriturismi dove si mangia ancora meglio. Ma siamo stati comunque soddisfatti. Io ho preso gnocchetti conditi con un sugo fatto con i fiori di zucca, molto delicato. Anche gli gnocchi erano buoni: erano piccoli, ma si sentiva che erano fatti veramente di patata, al contrario di certi posti dove ti rifilano gnocchi duri che vengono fuori sicuramente da qualche sacchetto di gnocchi surgelati. Come secondo ho preso salsiccia e pollo ai ferri che ho condiviso con mia madre. Il dolce era un tiramisù buonissimo. Non vi posso dire quanto abbiamo speso perché alla fine hanno voluto offrire i miei e quindi il conto non l'ho visto, ma avevo visto i prezzi nel menu e non erano esagerati, insomma, non prezzi da agriturismo o osteria, ma prezzi abbastanza normali. Se qualcuno di voi dovesse capitare dalle parti di Asolo e avesse desiderio di pranzare nello stesso posto, consiglio di prenotare prima se volete un tavolo nella terrazza panoramica che è piuttosto piccola e non dispone di molti posti. (cliccate sul nome del ristorante e potrete visitare il suo sito). Noi non abbiamo prenotato, abbiamo aspettato un po' e abbiamo avuto fortuna ... però alla fine abbiamo dovuto dare anche una mancia alla cameriera...
A presto con altre foto ....
Questo post originariamente pubblicato su splinder è stato copiato manualmente su blogger a causa problemi tecnici nella procedura di trasferimento del blog. Per questo motivo non è stato possibile trasferire tutti i commenti, perciò per non perderli li ricopio qui sotto.
#1 14 Ottobre 2009 - 10:30
Un saluto a chi passa di qui....
EligRapHix |
Ma che bel posticino! certo mangiare in un panorama così ti si apre la bocca dello stomaco
Sì, Asolo è un posto delizioso, un po' turistico forse ... ma ciò non di meno, molto piacevole da girare.
Un peccato che quello che resta del castello della Caterina Cornaro non sia accessbile, se non nelle sere in cui il teatro è aperto
@mauro: come non accessibile? Allora dov'è che io sono stata? Beh, oddio, non sono stata all'interno dell'edificio, ma nel cortile sì.
I love how the old and the new styles merge seamlessly. They compliment each other and there is no vast distinction. That last photo is simply breathtaking. I love it - the way it is framed - gorgeous.
@steve: thank you. I tried to improve the light of the last picture, but I wasn't happy with the result. In the end I simply used a mask with PSP and that's why it looks like it has a sort of halo.
@mauro: l'interno no, non era visitabile, ma per una passeggiata con Silvia l'esterno andava più che bene ...
EligRapHix |